La Mista Pro Victoria seconda in classifica dopo le prime 7 partite di campionato
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

PGS Mista 2016/17 – Campionato Invernale – Girone I

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Pone, Magni, Vergeat, Bertuzzo, Pinna, Signorini, Mauri, Lissoni, Radaelli, Colombo, Cadorini, Mandelli, Palomba, Mignone, Cucina.
Allenatore: Andrea Cauteruccio

Con una squadra lievemente rinnovata rispetto alla scorsa stagione la Mista Pro Victoria, sempre condotta in panchina da Coach Cauteruccio, decide quest’anno di partecipare anche al Campionato Invernale PGS.
Si sono giocate le prime 7 partite ed è già iniziata la fase di ritorno in cui si decideranno le posizioni del girone che daranno diritto al passaggio alla fase finale. Secondo quanto visto fin d’ora c’è stato molto equilibrio tra le prime 4 che hanno nettamente staccato le ultime due.

Vediamo brevemente come sono andate le prime 7 giornate per la squadra Monzese:

18/10/16 1^ Giornata
Pro Victoria Monza – Freevolley Carate 3-2

Si parte subito con una partita lunga, sofferta e combattuta per tutte le oltre 2 ore e mezzo di durata.
Purtroppo dopo una partenza sprint dei padroni di casa nel primo set si registra il grave infortunio del centrale di Carate che deve essere soccorso dal 118. I suoi compagni di squadra si riorganizzano e giocano con orgoglio fino al 5° set dove però è Pro Victoria ad avere la meglio e a portare a casa il punteggio pieno.

26/10/16 2^ Giornata
Virtus Besana – Pro Victoria Monza 3-0

Subito inversione di tendenza con la brutta prestazione di Besana dove la squadra di Cauteruccio ha commesso troppi errori e compromesso una partita che sulla carta era ampiamente alla propria portata.

08/11/16 3^ Giornata
Pro Victoria Monza – Volley Macherio 3-0

Partita facile per Pro Victoria contro uno dei fanalini di coda del girone che non è mai riuscita ad impensierirla e capitola dopo solo 1 ora di gioco.

15/11/16 4^ Giornata
Pro Victoria Monza – Longobarda Monza 3-0

Primo derby Monzese e sicuramente la migliore prestazione della Mista Pro Victoria. Concentrati, pochissimi errori e sempre in pressione su un avversario di valore non facile da superare con un risultato cosi rotondo.

25/11/16 5^ Giornata
Agorà Carate – Pro Victoria Monza – 0-3

Ancora una partita facile contro l’ultima in classifica che nulla può contro la superiorità tecnica dei Monzesi che tornano da una piovosa Carate con la posta piena.

21/11/16 6^ Giornata
Freevolley Besana – Pro Victoria Monza 3-2

Di nuovo una lunga e avvincente sfida con la capolista del Girone. Il risultato è sempre in bilico con le squadre che conquistano alternativamente un set a testa fino al tie-break finale che però stavolta sorride a Freevolley che mantiene la testa del Girone.

29/11/16 7^ Giornata
Pro Victoria Monza – Virtus Besana 3-0

Un ritorno fortemente atteso dai Monzesi cui la sconfitta dell’andata ha lasciato un conto aperto che andava regolato e così è stato. Un’altra bella prestazione della squadra di casa che tra le mura amiche sbaglia raramente e in questo caso proprio non ha lasciato nulla al caso. Il primo set vinto al 12 ma soprattutto il secondo addirittura al 5 sono esemplificativi di una partita durata 50”.

Bilancio quindi positivo dopo le prime 7 giornate con Pro Victoria seconda in classifica a un solo punto di distanza da Freevolley e saranno decisive le ultime 3 partite del girone visto le ridotte distanze delle prime 4 squadre in classifica per stabilire le aventi diritto alla fase finale.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin