U12M Pro Victoria – Vittoria nel 7° Memorial “A Carla” di Lissone
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Il Team Vero Volley MonzaU12M Pro Victoria
2017 -7° Memorial “A Carla”
6-7-8/01/2017 Lissone, Palazzetto Piermarini

U12M Pro Victoria Vero Volley : Ippolito Simone, Galbiati Emanuele, Tatunchak Stanislav, Mandelli Lorenzo, Sangirardi Lorenzo, Cacciamognaga Lorenzo, Coppola Umberto, Labarile Mattia, Mauri Diego, Cappuccilli Mattia, Colzani Stefano, Celi Emanuele, Pierini Filippo, Volpi Davide, Fabrizio Emanuele.

Allenatori: Parravicini Giulia – Massimo Tadini

Lissone – Ultimo torneo per le squadre del consorzio Vero Volley (unificate) in vista dell’inizio della COPPA MASCHILE U12 “SPRING”, che ci vedrà impegnati il 14/01/2017 p.v. presso il Centro Cremonese (ex palestra Parini) a Brugherio. Il torneo quadrangolare vede la partecipazione della squadra organizzatrice Lissone Volley Team, Diavoli Rosa di Brugherio, AS Zeroquattro di Limbiate e Vero Volley Monza.

L’organizzazione prevede due prime gare ad eliminazione diretta (al meglio su 3 set a 21 punti) e poi le finali per il terzo-quarto posto per le perdenti e primo-secondo posto per le vincenti (al meglio su 3 set a 25 punti).

Interessanti gli incontri che vedono i Diavoli Rosa e AS Zeroquattro opposti al Vero Volley in quanto saranno dirette contendenti nel GIRONE B della Coppa Maschile U12 SPRING.

6 Gennaio – Il primo incontro vede opposti i nostri ragazzi ai Diavoli Rosa di Brugherio prossimi avversari in COPPA. Si parte nel primo set con un po’ di fatica dovuta anche allo stop festivo che ha leggermente arrugginito alcuni meccanismi di gioco. Una volta smaltita la “ruggine” abbiamo rivisto i nostri ragazzi impegnarsi al massimo e nella continua ricerca del gioco. Risultato finale primo set a favore del Consorzio Vero Volley. I Coach Tadini e Parravicini decidono allora un completo cambio di formazione per permettere a tutti di rientrare nell’atmosfera della competizione. Secondo set combattuto inizialmente punto a punto e poi con un sorpasso degli avversari oltre metà set che demoralizza i nostri ragazzi. Malgrado l’impegno ed il parziale recupero non riusciamo a riagganciare gli avversari che si aggiudicano il secondo set. Si rientra per il terzo set ora tutti rodati. Il set vede qualche errore di troppo in alcuni fondamentali da parte dei nostri atleti, ma l’incitamento di tutto il gruppo ed i consigli dei nostri coach sistemano alcune situazioni e posizioni in campo consentendo dapprima di ottenere un pareggio e poi un testa a testa fino a Vero Volley 18 – 17 Diavoli Rosa. Poi un allungo dei nostri ragazzi che permette di chiudere vittoriosi il terzo set. Quindi è Finale primo-secondo posto.

7 Gennaio – Eccoci alla finale. Questa volta di fronte AS Zeroquattro. Primo set combattuto fino a Vero Volley 20 – 19 AS Zeroquattro, poi un allungo dei nostri ragazzi che ci consente di vincere il set 25 – 21. Secondo set di nuovo giocato con i ragazzi più giovani e meno esperti. Dopo aver subito i primi servizi ed in svantaggio di 1 – 5, i nostri ragazzi reagiscono fino al quasi totale recupero e raggiungono il 11 – 13. Qualche errore di troppo in battuta ed in ricezione, avvantaggiano i nostri avversari portandoli a 7 punti di vantaggio. Malgrado il tifo dei compagni, la reazione è stata inferiore alle aspettative vedendo i nostri avversari vincere il secondo set 13 – 25. Peccato. E siamo al terzo set decisivo. Si parte con gli avversari che in battuta si avvantaggiano subito di 5 lunghezze portandosi sul 6 – 1. Il Time-out chiesto dai Coach Tadini e Parravicini è strategico e decisivo per il prosieguo. Si riparte e Vero Volley si riporta ad un solo punto dagli avversari. Alcuni cambi per le fasi di battuta, risultati decisivi, consentono di godere di un incontro testa a testa fino alla fine. Si arriva sul Vero Volley 24 – 22 AS Zeroquattro, poi una battuta sbagliata dai nostri ragazzi ed un “ace” degli avversari annullano il vantaggio. La partita si fa avvincente, punto a punto fino ad un ultimo decisivo allungo dei nostri ragazzi. Il set termina Vero Volley 30 – 28 AS Zeroquattro.

img-20170107-wa0017I nostri atleti si sono misurati con squadre agguerrite e che ritroveranno nella COPPA MASCHILE U12M SPRING. Un ottimo risultato che fornisce morale e consapevolezza nei propri mezzi. Il percorso di crescita è sicuramente ancora tutto in salita ma i presupposti sono positivi e i risultati non potranno che migliorare lungo gli impegni di COPPA.

Il prossimo impegno della U12M sarà a Gennaio 2017, sabato 14 dalle ore 15.30 presso il Centro Cremonesi – Ex Palestra Parini, Via XXV Aprile, Brugherio per l’inizio del Girone B della COPPA MASCHIILE U12 SPRING.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin