La Mista Pro Victoria inizia bene l’anno e chiude il Girone al primo posto
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

10/01/17          10^ Giornata
Pro Victoria Monza – Agorà Carate – 3-0
(25-13, 25-23, 25-10)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Magni, Vergeat, Bertuzzo, Cucina, Pone, Mauri, Radaelli, Palomba, Colombo, Lissoni.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

La pausa Natalizia non condiziona il rendimento della Mista Pro Victoria che affronta l’ultima partita della fase di qualificazione con una prova convincente che le vale il primato finale del Girone I.

L’avversario non navigava nelle parti alte della classifica ma, visto le distanze ravvicinate tra le prime tre squadre, un eventuale passo falso poteva costare caro ai padroni di casa.

Il primo set è sempre controllato da Pro Victoria che fa valere la superiorità dei suoi fondamentali, servizio in primis. Il finale sarà un eloquente 25-13.

Il secondo parziale parte più equilibrato ma poi Carate sfrutta bene un proprio turno di servizio con la squadra di Cauteruccio in difficoltà in una rotazione sfavorevole. Il break è pesante e Carate si ritrova tra le mani un tesoretto di 9 punti di vantaggio. Dopo il secondo time-out il Coach di casa aggiusta la formazione in campo con dei cambi azzeccati e la quasi disperata rimonta si concretizza fino al finale di 25-23.

Nel set finale si ristabiliscono i naturali rapporti di forza tra le due formazioni e un pesante 25-10 certifica un finale senza discussioni.

Si attende adesso di conoscere l’avversario della Fase Finale ad eliminazione diretta che inizierà tra due settimane.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin