U16F – Pro Victoria Macron vittoria senza problemi contro Cambiago
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

2017-01-14-PHOTO-00000169Campionato U16 – Prima Fase – girone D
14-01-2017 ore 18.00
Monza, Palestra Oratorio Femminile S. Biagio
Pro Victoria Macron Store Grande Milano Vs PSD Cambiaghese 3-0
(25-20, 25-7, 25-17)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo, 13 Giulia Pellicanò.

1° Allenatore:  Coach Rox
2° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

Monza – Quarta del girone di ritorno per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox. Riaffrontiamo la PSD Cambiaghese formazione che abbiamo superato all’andata con un secco 3 a 0. Attualmente le nostre avversarie sono penultime in classifica. Sulla carta una partita che non dovrebbe creare grossi problemi alle nostre ragazze.

Coach Rox inserisce la Pellicanò dalla U14 in sostituzione della Sangalli, infortunatasi nella prima partita del girone U21. Iniziamo il set in sordina e dalle prime battute, se dovessimo limitarci al punteggio, non risulta evidente la sostanziale differenza di classifica tra le due compagini. Giochiamo un po’ con sufficienza limitandoci al compitino senza forzare. Il punteggio è in sostanziale parità con qualche momento che ci vede il leggero vantaggio sino a circa la metà del set dove arriviamo sul 14 a 10. La partita prosegue sonnecchiosa senza particolari spunti da nessuna delle due parti e senza particolari sussulti. Qualche errore di troppo in battuta da parte nostra (3 errori) non è sufficiente per le nostre avversarie per poterci impensierire in alcun modo. Chiudiamo sul 25 a 20 ma con meno patemi di quanto dica il risultato.

Iniziamo il secondo set con Sala in battuta e le nostre avversarie sembrano improvvisamente sparite dal campo di gioco. Una serie di loro errori in fase di ricezione ci consente di scavare un divario che nel giro di pochi minuti, nonostante un time out, ci porta sul 12 a 0. A questo punto Coach Rox effettua una serie di cambi per consentire un pò a tutte le ragazze di dare il loro contributo. Nonostante i cambi l’andamento del set non cambia e con Bignami in battuta infiliamo una seconda serie consecutiva di 5 punti che rendono il punteggio ancor più pesante per le nostre avversarie. Non c’è storia, chiudiamo questo set sul 25 a 7.

Partiamo per il terzo set con ancora in battuta Sala che sembra voler ripetere lo score dell’inizio del secondo set. Purtroppo per noi le nostre avversarie sono nuovamente in campo e, complice ancora qualche errore di troppo in battuta (3 errori) avanziamo nella prima parte di set in leggero vantaggio ma senza dare la sensazione di poter allungare. Coach Rox fa esordire Pellicanò al centro della squadra dandole così la possibilità di fare esperienza. Tutte le ragazze la accolgono con calore e la supportano per consentirle un approccio alla partita il più possibile soft. Dalla panchina Coach Rox la segue con attenzione dandole continuamente delle indicazioni. Arriviamo a metà set sul 15 a 13 e a questo punto le ragazze si svegliano e di slancio allungano e con un parziale di 10 a 4 chiudono il set sul 25 a 17. Partita chiusa sul 3 a 0 invero senza particolari ansie.

La prossima partita sarà in trasferta il 21 Gennaio alle ore 18.00 presso il Nuovo Palasport Comunale di Cernusco Sul Naviglio e ci vedrà giocare contro la Pallavolo Cernusco Blu.

La partita sulla carta si presentava senza particolari preoccupazioni e, con l’eccezione di qualche tratto di set, ha confermato questa previsione. Undicesima vittoria di fila delle nostre ragazze.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin