U16F – Pro Victoria Macron vince il girone di andata
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

2017-02-05-PHOTO-00000231Campionato U16 – Prima Fase – girone D
05-02-2017 ore 17.30
Agrate, Palestra Scuola Elementare
Volley Agrate vs Pro Victoria Macron Store Grande Milano 0-3
(10-25, 8-25, 13-25)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo, 13 Federica De Musso.

1° Allenatore:  Coach Rox
2° Allenatore: Flora Zaina
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

Agrate – Ultima partita del girone di ritorno per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox. Affrontiamo questo incontro con la pressione dovuta al fatto che il Concorezzo, che ha già giocato, ci ha superato in testa alla classifica, anche se a parità di punteggio. Sta quindi alle nostre ragazze vincere e riaffermare la testa del girone. Guardando all’esito dell’andata si tratta di un incontro che non dovrebbe riservare particolari sorprese.

Coach Rox, vista l’assenza della Sangalli per infortunio, convoca nuovamente la De Musso dall’U14. Sin dalle prime battute si conferma quanto visto all’andata. Affrontiamo un avversario assolutamente alla nostra portata e che non dovrebbe crearci problemi. Con in battuta la Sala infiliamo subito uno strike di 7 punti che ci porta ad un tranquillo 2 a 7 in men che non si dica. Il coach avversario chiama il time out per cercare di interrompere questa serie che le vede in difficolta. Si riparte con la Baretta e continuiamo ad accumulare punti senza problemi. Le nostre avversarie sono in evidente difficoltà nella fase di ricezione ed il loro muro non può nulla contro i nostri attacchi. Nuovo time out loro sul 5 a 15. Nuova ripartenza e a parte qualche nostro errore in fase di battuta non c’è nulla di particolare da segnalare. Si arriva a fine del set sul 10 a 25 per noi.

Il secondo set ricalca fedelmente quanto visto nel primo. Le ragazze di coach Rox giocano in scioltezza e le nostre avversarie sono in evidente difficoltà. Troppa la differenza tecnica tra le due compagini. I pochi punti che le nostre avversarie riescono ad ottenere sono quasi tutti causati da nostri errori piu che da loro attacchi. Il set trascorre senza problemi ed in men che non si dica siamo sul 8 a 16. Sale in battuta la Francalanci e non esce più dalla posizione, con un parziale di 0 a 9 arriviamo al termine del set sul 8 a 25. Siamo sullo 0 a 2.

Arriviamo al terzo set con la consapevolezza di aver risolto il problema della testa della classifica e questo consente alle ragazze di giocare con molta tranquillità. Coach Rox fa alcuni cambi per consentire a tutti di partecipare al finale di partita. Partiamo con nuovamente la Sala in battuta che si alterna con la Baretta. Già con queste prime due situazioni accumuliamo un vantaggio cospiquo, siamo sul 2 a 11. Esordisce la giovane De Musso e forse complice il risultato sin qui accumulato commettiamo qualche errore di troppo in battuta (ben 4 errori). Niente di preoccupante ma questo consente alle nostre avversarie di accumulare un punteggio superiore a quello dei primi due set. Finale di set con la Bignami in battuta che chiude la partita con un parziale di 0 a 4 e un finale di 13 a 25. Partita vinta, controsorpasso ai danni del Concorezzo e testa del girone definitivamente conquistata.

Il prossimo appuntamento ci vedrà coinvolte in un raggruppamento la cui composizione e schedulazione attendiamo venga definita.

Pronostico perfettamente confermato. Battiamo le nostre avversarie senza il minimo problema e chiudiamo definitivamente in testa il girone con una sola sconfitta su 14 partite. Ci attende un raggruppamento nel quale ci aspettiamo che il livello di difficoltà salga notevolmente. Grandi ragazze.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin