U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Grande giornata dei Blu
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Campionato U16 Maschile Girone BA Sedicesimi di Finale – Concentramento
12/02/2017 ore 10.00
Erba, Palestra Via Galvani
Libertas Brianza Blu – Pro Victoria Gruppo Eplus – G.S. Dilettantistico Agliatese

Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario(L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele(K), Rasetti Andrea(L1), Sanvito Marco.

1° allenatore: Muneratti Pietro
Dirigente Accompagnatore: Ferrari Paolo

Erba – La Gruppo Eplus affronta oggi i sedicesimi di finale, abbiamo chiuso la seconda fase con una sconfitta ma la squadra ultimamente sta lavorando bene: il coach e i ragazzi sono fiduciosi. I nostri avversari sono i padroni di casa della Libertas Brianza Blu, provenienti dal girone Eccellenza  e il G.S Dilettantistico Agliatese.

La prima partita ci vede spettatori, dopo un buon inizio dell’Agliatese è la Libertas Brianza a prendere il controllo della gara. La partita si chiude 2 set a 0 per i padroni di casa.

La seconda partita vede impegnati i nostri blu contro l’Agliatese.

I nostri avversari partono meglio, hanno già una partita nelle gambe e si portano in vantaggio per 8-10. Il tempo però di scaldare i motori e la Gruppo Eplus sale in cattedra. Tutti i ragazzi danno il meglio a partire da Nikolla che sceglie sempre le migliori soluzioni e a Geminiani, il più sicuro ed efficace al servizio. Chiudiamo 25-18 il primo set. Il secondo set inizia punto-punto fino al 8-8 ma poi i nostri ragazzi spingono sull’acceleratore, il nostro attacco è particolarmente efficace, Borroni e Ferrari mettono a referto numerosi vincenti.  Sul 19-12 il coach da spazio a Dimento, Falasca  e Borlenghi, autore di una serie fondamentale al servizio. Chiudiamo il secondo parziale 25-12, da notare che, dal momento delle sostituzioni, non abbiamo concesso nemmeno un punto agli avversari, particolare che si rivelerà poi molto importante.

Alle ore 12:45 inizia la terza partita che ci vede opposti a Libertas Brianza, in palio c’è il primo posto del concentramento e il passaggio sicuro alla fase successiva.

Continuiamo a esprimerci a un ottimo livello ma gli avversari sono più forti dei precedenti, soprattutto a livello fisico. Nel primo set si prosegue pressoché appaiati ma è sempre la Gruppo Eplus a condurre di un paio di punti. Oggi, a differenza di altre occasioni, non andiamo in difficoltà in ricezione e difendiamo molto bene, il nostro libero Rasetti prende veramente di tutto.

Nonostante la buona prestazione veniamo sorpassati nel finale e perdiamo il primo set 22-25. Il tifo è assordante, tanto da infastidire anche gli atleti. Nel secondo set manteniamo un alto livello e teniamo testa ai nostri avversari dei quali subiamo solo la maggior potenza al centro, zona dalla quale subiamo diversi attacchi vincenti. Facciamo soffrire i nostri avversari ma perdiamo anche il secondo set 23-25.

Il clima a fine giornata, nonostante la sconfitta, è di grande soddisfazione, abbiamo espresso il nostro miglior gioco anche contro una squadra proveniente dal girone Eccellenza. Lasciamo commentare al nostro coach” Non posso che essere soddisfatto per il livello di gioco che abbiamo espresso. Tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo e hanno potuto mostrare il loro valore durante queste doppie sfide. C’è un po’ di rammarico perché nella sfida contro Cantù ci è mancato davvero poco per aggiudicarci il match, ma questo sono comunque orgoglioso per l’atteggiamento e la grinta dei ragazzi. Complimenti a tutti, ragazzi e genitori che ci hanno sostenuto! Guardiamo avanti! ”

La soddisfazione della domenica si trasforma in entusiasmo quando, lunedì sera, scopriamo che la Gruppo Eplus è passata agli ottavi come miglior seconda, grazie alla differenza punti. Appuntamento per il prossimo concentramento a Merate, domenica 19 Febbraio. Nostri avversari saranno A.S. Merate e Olympia Buccinasco. FORZA BLU!!!
(dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin