2DF U21 – Pro Victoria Macron prima vittoria nel girone
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

2017-03-08-PHOTO-00000305Campionato U21 – Prima Fase – girone H
08-03-2017 ore 21.00
Monza, Palestra Scuole Medie Elisa Sala
Pro Victoria Macron Store Grande Milano Vs ASD Sanda Volley 3-0
(25-8, 25-12, 25-23)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo.

1° Allenatore: Coach Rox
2° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

Monza – Ottava partita delle ragazze di Coach Rox nel girone U21 contro la ASD Sanda Volley. Incontriamo una formazione che, in questo momento è ultima nella classifica del girone, subito dietro di noi. Se stiamo alla classifica, la partita si presenta alla nostra portata, ma giochiamola.

Ci presentiamo a questa partita con a disposizione la formazione al gran completo. Si parte con la prima battuta a nostro favore. In battuta per noi c’è la Sangalli che, pur non forzando particolarmente, mette in difficoltà da subito la loro difesa. Da questi primi punti si mettono in mostra i limiti tecnici delle nostre avversarie che faticano parecchio nella fase difensiva e si dimostrano imprecise nella fase di attacco. Senza forzare troppo creiamo sin da subito un distacco intermini di punti significativo, in breve siamo sul 10 a 5. La Longo si alterna nella fase di battuta ed infila una serie di ben 11 punti di fila, intervallati da un loro time out, senza che abbiamo modo di portare un punto a loro favore. In meno di 15 minuti chiudiamo il set sul 25 a 8. Visto così, poco più di un allenamento.

Alla luce di quanto successo nel primo set, coach Rox mischia le carte e presenta una formazione con diversi cambi. Si parte per questa seconda frazione e la musica è la medesima del primo set. Le ragazze giocano tranquille e senza forzare incamerano punti non incotrando ostacoli da parte delle avversarie. Il coach avversarie tenta di interrompere lo scorrere della partita ma senza efficacia. In poco più di dieci minuti siamo già sul 15 a 6. Visto l’andamento del set le ragazze si rilassano un pò concedendo qualche errore di troppo in battuta (ben 4 a fine set). Questo non va ad incidere minimamente sull’andamento del set che scorre velocemente verso la sua conclusione, senza particolari intoppi. Anche questo set si conclude a nostro favore, in poco meno di 20 minuti, sul 25 a 12.

Coach Rox effettua nuovamente dei cambi, concedendo minuti un pò a tutte le ragazze a sua disposizione. L’approccio a questo terzo set, anche alla luce dei risultati dei primi due, vede le ragazze sin troppo rilassate. Giochiamo con un pò di superficialità e lasciamo il pallino del set alle nostre avversarie. Il punteggio del set procede in sostanziale parità e, ad un approccio non proprio adeguato aggiungiamo i soliti falli in battuta (anche qui saranno 5 a fine set). Coach Rox chiama un time out per dare uno scossone alle ragazze, sul punteggio di 13 a 16 per loro. Le avversarie sono le stesse ma abbiamo consentito loro di prendere coraggio e di esprimere il loro gioco e questo ci ha messo in difficoltà. La sveglia data da Coach Rox produce fortunatamente gli effetti sperati e le ragazze rientrano velocemente in partita ed agganciano le avversarie in finale di set. Siamo sul 23 a 23. Con un colpo di reni chiudiamo anche questo set sul 25 a 23 per noi ma quanta fatica.

La prossima partita sarà in casa il 16 Marzo alle ore 21.10 presso il Palazzetto dello Sport di Monza e ci vedrà giocare contro la Easy Volley Eurotaverna.

La nostre avversarie sono ultime nel girone a zero punti e quanto visto in campo giustifica la loro posizione. Le ragazze hanno gestito la partita in tranquillità nei primi due set e poi, anche alla luce del risultato acquisito, si sono forse un po troppo rilassate concedendo eccesivo spazio alle avversarie nel terzo set. Complessivamente una buona partita giocata e vinta senza particolari problemi. Portiamo a casa il primo successo in questo girone di U21. Come on.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin