U16F Vero Volley Torneria Colombo: gli ottavi di finale del campionato provinciale.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Provinciale Under 16 Eccellenza Femminile – Ottavi di Finale – Campionato Provinciale

 Vero Volley Torneria Colombo:

1° allenatore: Maria Luisa Checchia
2° allenatore: 2° Irene Ranalletti
Dirigente Accompagnatore: Laura Rossi

Due settimane super impegnative per le ragazze U16 del Vero Volley si concludono con il massimo del risultato.

Due vittorie importantissime per il percorso iniziato 6 mesi fa’ danno grande fiducia ad un gruppo che giorno dopo giorno si sta amalgamando. Prima Segrate e poi Pro Patria.

26/2 Vero Volley – Volley Segrate

Prestazione maiuscola delle ragazze . Un netto 3 a 0 che da grande fiducia per il proseguo del percorso. Guidate dai due coach super motivati le ragazze mettono in campo grinta e tecnica. Ottimi attacchi e una battuta ficcante mettono in crisi le avversarie che appaiono frastornate dentro le mura della mitica Elisa Sala. La storica palestra monzese per l’ennesima volta fa da contesto ad una vittoria di una compagine del consorzio Vero Volley. Le ragazze del 2001 e del 2002 approcciano la partita sicure e decise e non lasciano scampo: 25/21 – 25/19 – 25/17

12/3 Pro Patria – Vero Volley

 Sin dall’allenamento del Venerdì la tensione si taglia con il coltello. La Pro Patria è con le spalle al muro dopo la sconfitta inaspettata con il Segrate della settimana precedente. La rivalità tra la compagine monzese e quella milanese risale alla notte dei tempi. Non conta solo il risultato ma c’è qualcosa di più. Orgoglio !!!! Un Domenica fantastica fa da contesto alla trasferta. La partita viene preparata nei minimi dettagli dagli allenatori che non hanno lasciato nulla al caso, mandando osservatori nelle settimane precedenti. Alcuni infortuni dell’ultimo minuto aumentano la tensione. Un grande pubblico fa da contesto al match.  Ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. E Voilà . Vittoria meritata 3-1 combattuto. Primo set a favore della PRO ( come dicono loro ) . Secondo combattutissimo a favore delle Monzesi che con un 28-26 danno una mazzata decisiva per il risultato finale. Ultimi 2 set senza storia. YES !!!

Grande tifo e la raganella gigante torna a suonare.
Ed il motto rimane sempre: seconde a nessuno.
Mitiche ragazze. Mai mollare. Come dice il saggio: fatica ed impegno alla lunga premiamo sempre.

Vi aspettiamo NUMEROSISSIMI il 26-3 per un raggruppamento decisivo per arrivare ad Aprile a giocarsi il titolo di campioni Provinciali.

Dal Vostro inviato
Matteo Morandi

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin