U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Coppa U18 – Vittoria a Correzzana

  • U16M provictoria - correzzanaCoppa U18 Maschile Girone A Seconda giornata
    26/03/2017 ore 15.30
    Correzzana, Palestra Via De Gasperi
    A.S.D. Volley Correzzana – Pro Victoria Gruppo Eplus : 0-3
    (17-25; 22-25; 21-25)

    Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario(L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele(K), Rasetti Andrea(L1), Sanvito Marco.

    1° allenatore: Muneratti Pietro
    Dirigente Accompagnatore: Custodio Esther

    Correzzana – dopo l’esordio nella coppa Under 18 contro Argentia, oggi la Pro Victoria  è di scena a Correzzana per cercare di ripetere la buona prova di settimana scorsa  seppur terminata con una sconfitta.

    Primo set, la partenza dei blu è impressionante, con Krastev in battuta, anche grazie a diversi errori dei nostri avversari, arriviamo fino al 10-0 prima di concedere il primo punto. Il massimo vantaggio lo otteniamo sul 21-7, ma da questo punto in poi i nostri ragazzi forse rilassati dalla facilità dell’incontro iniziano ad essere meno ordinati e più fallosi, facendo rimontare Correzzana fino al 23-16. Chiudiamo il set 25-17.

    Anche il secondo set è a senso unico per la Gruppo Eplus, andiamo prima sul 10-6, poi sul 15-13, fino a chiudere 25-22. Diversi buoni primi tempi di Krastev ottengono numerosi punti ma è difficile accettare di aver lasciato arrivare questo avversario a 22.

    Nel terzo parziale la Gruppo Epus continua a faticare a ritrovare il proprio gioco. L’esito del set non sembra mai in bilico ma, senza convincere, ci troviamo 13-13, poi 18-18 e solo nel finale riusciamo ad allungare per chiudere 25-21.

    Prima vittoria nella coppa ma, forse paradossalmente, eravamo più soddisfatti dopo la sconfitta di settimana scorsa, se dobbiamo valutare il gioco espresso. Chiediamo a coach Pietro la sua analisi della partita: ” Abbiamo portato a casa i tre punti senza brillare, sappiamo che possiamo esprimere un gioco più pulito. La nota positiva della partita è che abbiamo saputo gestire bene il servizio, senza commettere troppi errori e mettendo in difficoltà l’avversario. Avanti tutta!”

    La prossima partita la giocheremo in casa, appuntamento quindi con la Gruppo Eplus a domenica 2 Aprile, alle ore 18.00 al Mapelli, contro AG Milano.
    (dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)