2DF U21 – Pro Victoria Macron vittoria convincente contro Busnago
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

IMG_1919Campionato U21 – Prima Fase – girone H
09-05-2017 ore 21.00
Busnago, Palabusnago
Polar Volley Busnago Vs Pro Victoria Macron Store Grande Milano 0-3
(20-25, 18-20, 23-25)

Pro Victoria : 1 Sofia Bergamaschi, 2 Alessia Fanelli, 3 Silvia Pastori, 5 Vittoria Francalanci, 7 Chiara Villa, 8 Sara Dipierro, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 13 Federica Barbieri, 14 Deborah Nwachukwu, 15 Sara Masini, 17 Carolina Pastori, 31 Marika Biella.

1° Allenatore: Coach Rox
2° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

Busnago – Quindicesima partita delle ragazze di Coach Rox nel girone U21 contro il Polar Volley Busnago. Imperativo vincere e possibilmente portando a casa tre punti. Nell’incontro di andata siamo stati sconfitti perentoriamente schierando la formazione U16, ma questa volta ci accingiamo all’incontro forti del contributo delle sorelle maggiori dell’U18.

Coach Rox convoca, la Bergamaschi, la Fanelli, la Dipierro, la Barbieri, la Nwachukwu, la Masini, la Pastori e la Biella dall’U18. Come nell’ultimo incontro, avendo l’obbligo di vincere, coach Rox schiera una formazione con cinque componenti dell’U18 a cui aggiunge il nostro capitano, la Villa. Il messaggio passato dal nostro coach alle ragazze è stato molto chiaro, dobbiamo vincere e sin dai primi scambi si vedono concentrazione e determinazione all’altezza.  Le ragazze partono molto forte e mettono subito in difficoltà, un po tutte le fasi di gioco, le avversarie. Il primo score non lascia dubbi e ci vede avanti sul 2 a 11. Battiamo bene, difendiamo con attenzione e in fase di attacco siamo efficaci alternando attacchi di forza a pallonetti chirurgici. Chiudiamo la parte centrale del set con ben tre errori di fila in battuta e nonostante questo il punteggio ci vede sopra sul 10 a 20. Troppo bello per essere vero e troppo brutto il gioco delle nostre avversarie perchè non si possa pensare ad un momento di sbandamento. Noi perdiamo in concentrazione e loro ne approfittano subito infilando ben 8 punti di fila contro solo 1 nostro. Siamo sul 18 a 21 e coach Rox chiama il time out interrompendo la serie negativa. Alla ripresa le ragazze ripartono e chiudono velocemente il set sul 20 a 25 per noi. Siamo sullo 0 a 1.

Si riparte per il secondo set e questa volta le nostre avversarie non si fanno sorprendere come nel primo set. Entrano sin da subito in partita e fronteggiano le nostre ragazze ribattendo punto su punto. Si rivede il Busnago dell’andata, ordinato e forte in difesa. Noi non siamo da meno e teniamo testa alle avversarie portandoci a casa quanto ci spetta. Primo score per noi sul 8 a 9. Punteggio a parte in sostanziale parità. All’inizio della fase centrale del set le nostre avversarie calano di intensità e noi ne approfittiamo prontamente allungando e scavando un distacco importante. Siamo sul 12 a 19. Importante in questa fase il contributo della Dipierro con una serie di battute molto efficaci. Coach Rox chiama nuovamente time out, più che per la situazione in se stessa quanto per fare il punto. Si riparte e le nostre ragazze non mollano la presa  e conducono la restante parte del set in sicurezza chiudendolo a nostro favore sul 18 a 25. Siamo sul 0 a 2.

Il terzo set si avvia sulla falsa riga del precedente. Due squadre di nuovo in partita e ben decise a vendere cara la pelle. Però anche in questa fase iniziale ne abbiamo di più noi e, nonostante la strenua resistenza delle nostre avversarie, rubiamo gradualmente punti e spazi. Questo ci porta al primo score sul 8 a 11 per noi. Il alcuni atteggiamenti delle nostre avversarie si inizia ad intravedere un pò di scoramento per il risultato che le vede pesantemente sotto. Noi continuiamo a macinare gioco senza mai mollare in concentrazione e spinta, mentre loro mostrano le prime crepe. Anche il tratto centrale del set è a nostro favore e vede allargarsi la forbice sul 15 a 20. Sembra tutto oramai tutto deciso, ma con un colpo di coda le avversarie si fanno sotto e anche a causa di alcuni nostri errori, ci agganciano in finale di set sul 23 a 23. Scatto di orgoglio e chiudiamo anche questo set sul 23 a 25 per noi. Grandi ragazze.

La prossima, ed ultima partita, del girone di U21, che vedrà impegnate le nostre ragazze , sarà in trasferta presso la palestra Manzoni di S. Albino a Monza e ci vedrà giocare contro il Sanda Volley.

E’ stata una partita senza storia. Le nostre ragazze hanno controllato e condotti tutti e tre i set senza mai perdere il filo del discorso. Obiettivo pienamente raggiunto e tre punti incamerati. Attendiamo l’esito della partita della Pro Patria di dopodomani per fare il punto della situazione sulla classifica. Forza ragazze come on.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin