U16F Pro Victoria Countdown – A Brugherio esordio vincente… ma sofferto!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 femminile (prima fase), Girone F – 1^ Giornata
Sabato 14/10/2017 ore 18.00
Brugherio, Scuola Media S.Damiano
A.S.D.Sanda Volley – Pro Victoria Countdown 2-3
(25-13; 22-25; 7-25; 25-18; 5-15)

Pro Victoria Countdown Monza: Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Selvatici Laura (L2), Ventura Sara, Viganò Anna.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Brugherio – Nella prima giornata di campionato c’è sempre curiosità per capire come la squadra ha lavorato nella fase di preparazione di inizio stagione, le ragazze di Coach Rox sono pronte a lottare!

Primo set: Inizio difficile x coach Rox con le ragazze di Sanda che prendono subito il largo e ci sorprendono con una buona sequenza in battuta e qualche nostra difficoltà in ricezione, 13-5 Sembra un’altra squadra rispetto a quella incontrata in amichevole pochi giorni fa……….. Time out provvidenziale per rimettere in ordine le cose, torniamo sotto 15-10 ma purtroppo un altro passaggio a vuoto in difesa fa scappare ancora le padrone di casa sul 22-12. Secondo time out Monza per ridare coraggio alle ragazze ma purtroppo le battute avversarie sono ancora molto efficaci, il primo set finisce 25-13.

Secondo set: Inizio equilibrato con le due squadre che si scambiano attacchi incisivi, quattro battute molto buone ci portano al time out Sanda sul punteggio di 8-3. E’ un altra partita, finalmente giochiamo più sciolte e grazie a dei buoni muri ed una difesa più consistente, scappiamo via sul 16-9. Quattro ottime battute e altrettanti errori in attacco pero’ riportano Sanda in parità sul 19-19……tutto da rifare…….serve il buon gioco iniziale, che ritroviamo dopo il timeout e la spuntiamo 25-22 grazie a due buone difese e contrattacchi efficaci.

Terzo set : Iniziamo ancora bene con due battute punto e difese a muro, 4-0 ed è subito time out Sanda. Non cambia la musica, teniamo il vantaggio acquisito fino al 12-5. Alcune distrazioni arbitrali non ci fermano e manteniamo l’inerzia della partita a nostro favore con difesa e attacco……Sanda chiama time out ma le avversarie non ci credono più e chiudiamo 25-7

Quarto set: Serve concentrazione alla ripresa dopo un parziale vinto così facilmente. Inizio in perfetto equilibrio con le difese che non oppongono resistenza agli attacchi……7-7 Partita che si snoda su scambi avvincenti ed errori banali fino al 15-14 quando un piccolo break con due battute vincenti e due attacchi precisi portano il set sul 22-18 Sanda………le ragazze lottano ma sbagliamo ancora due difese e si va al tie break.

Quinto set: Concentrazione e voglia di portarla a casa, ci vedono iniziare positivamente in battuta, una maggiore attenzione in difesa ci permette di costruire attacchi vincenti e portarci sul 8-1…….cambio campo. Teniamo il vantaggio con Sanda che prova a rientrare con 2 attacchi potenti ma le nostre battute continuano a metterle in difficoltà, continuare a difendere e a “sporcare” efficacemente i loro attacchi a muro, ci permette di giocare buoni attacchi e vincere 15-5…….buona la prima!!!

Un team tutto nuovo, che gioca insieme da solo un mese, lascia i tifosi con tanta speranza per la stagione, la squadra non scende di livello anche quando coach Rox decide di “cambiare le carte in tavola”……..ottimo presupposto iniziale su cui lavorare!

Ci vediamo Sabato 21 ottobre alle ore 15.30 per la prima gara tra le mura amiche, avversario Volley Segrate 1978 Blu

CC

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin