U14F Vero Volley Gruppo Vicsam – Si chiude il girone d’andata a punteggio pieno !
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato FIPAV U14 Femm. – girone A1 – 7° giornata
25/11/2017 ore 17.30
Segrate, Palamattioli
Volley Segrate 1978 gialla – Vero Volley Gruppo Vicsam: 0-3
(20-25; 16-25; 22-25)

VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM: Beretta Martina, Crespi Alice, Digiuliomaria Giulia, Fatiguso Aurora, Geminiani M.Vittoria, Gennai Giuditta, Giuliani Dominika (k), Licenziato Giulia, Maggi Elisa, Pandolfi Chiara, Taverna Giulia.

1° allenatore: Maria Luisa Checchia
2° allenatore: Daniele Di Vicino
dirigente accompagnatore: Michaela Vecerkova

Segrate – Scontro al vertice tra le due squadre che fino ad ora hanno più convinto nel girone d’eccellenza A1. Si gioca nella calda atmosfera della palestra Mattioli dove la vicinanza del pubblico al campo di gioco ha la sua influenza. Le ragazze del Vero Volley sembra che abbiano percepito l’importanza della partita ed effettuano il riscaldamento con grande impegno e concentrazione.

Si parte nel primo set con: Taverna al palleggio, bande Crespi e Maggi, opposto Fatiguso, centrali Licenziato e Pandolfi.

Inizio un po’ contratto in ricezione ed avversarie subito avanti di 3 punti; gli allenatori chiedono maggior concentrazione ed ordine e lentamente si ritorna in equilibrio. Sul 6 pari primo strappo del Vero Volley che si porta 10-6 con buoni attacchi dal centro. Le avversarie cercano di recuperare ma questa volta, grazie a potenti attacchi dalla banda rimangono inalterate le distanze ed anzi si arriva al massimo vantaggio con il punteggio di 18-12. Di nuovo un calo di concentrazione impone il time-out a Checchia sul 21-19. Avvicendamento sul 22-19 dove capitan Giuliani, sempre alle prese con l’infortunio alla mano sinistra, entra su Taverna per alzare la prima linea ed il set si conclude 25-20.

Secondo set con il medesimo sestetto di apertura: testa tra le nuvole ed in pochi istanti le ragazze sono sotto 1-5; time-out Vero Volley ma nessun recupero fino al 6-10. Da qui inizia come per incanto la cavalcata delle Valchirie: è una sinfonia di attacchi vincenti ed aces che neppure i due time-out di Segrate riescono a fermare: il punteggio è 22-11 !! Giocatrici ed allenatori avversari allargano le braccia inermi e noi terminiamo il set 25-16 tutti in piedi ad applaudire la squadra.

Il terzo set inizia con la solita formazione e la medesima grinta del secondo per cui al primo time out di Segrate le ragazze sono in vantaggio 5-1; finalmente per l’equilibrio della partita si rivede un Segrate determinato e preciso in difesa ed il punteggio ritorna e rimane in equilibrio complice un piccolo calo di tensione del Vero Volley. Giuliani, come nel primo set, avvicenda Taverna per un giro in prima linea e parimenti Beretta avvicenda Pandolfi in seconda linea. Per Beretta è l’esordio stagionale dall’infortunio e tutti sentiamo un po’ di emozione. Si arriva sul 21-21 e lo stacco decisivo è dato da 2 aces di Pandolfi. Finisce il set e la partita 25-22.

Sesta vittoria consecutiva, 18 sets vinti ed 1 perso; questa è stata la miglior partita del girone e la squadra ha mostrato una forza in attacco notevole. Complimenti a tutte le giocatrici ed allo staff !

Prossimi impegni: domenica 03/12 in casa presso la palestra E.Sala alle 15 prima del girone di ritorno contro Coop Novate. Nel frattempo continua l’esperienza del trofeo regionale under 20 e si sono giocate due partite: domenica 26/11 prima vittoria (3-1) in casa contro Rivanazzano e sabato 2/12 sconfitta a Certosa di Pavia (0-3).

(Vincenzo Geminiani)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin