U14F Vero Volley Gruppo Vicsam – Ancora a punteggio pieno !!!
provi2
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato FIPAV U14 Femm. – girone A1 – 8° giornata
03/12/2017 ore 15.00
Monza, Palestra E.Sala
Vero Volley Gruppo Vicsam – Pol. Coop Novate Volley: 3-0
(25-5; 25-9; 26-24)

VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM: Beretta Martina, Crespi Alice, Di Giuliomaria Giulia, Fatiguso Aurora, Geminiani M.Vittoria, Giuliani Dominika(k), Licenziato Giulia, Maggi Elisa, Manzonzo Teresa, Pandolfi Chiara, Taverna Giulia.

1° allenatore: Maria Luisa Checchia
2° allenatore: Daniele Di Vicino
dirigente accompagnatore: Michaela Vecerkova

Monza – Si incontrano nella prima giornata di ritorno la capolista ed il fanalino di coda del girone d’eccellenza A1. In una palestra sin troppo fredda si parte nel primo set con: Fatiguso al palleggio, bande Crespi e Giuliani, opposto Maggi, centrali Licenziato e Pandolfi.

Inizio con le avversarie in grande difficoltà sul servizio delle nostre ragazze in particolare di Crespi e Pandolfi ed i primi due turni di servizio si chiudono con il punteggio di 15-2. Taverna rileva Maggi e passa al palleggio con Fatiguso opposto. Il set si chiude in maniera perentoria 25-5.

Nel secondo set coach Checchia decide di dare spazio a chi ha un po’ meno minutaggio sul campo e schiera Fatiguso al palleggio, bande Crespi e Giuliani, opposto Di Giuliomaria, centrali Geminiani e Pandolfi. Cambiano i fattori ma non cambia il risultato e il punteggio scivola velocemente a 15-3. Entrano Taverna e Manzonzo per Fatiguso e Giuliani ed il set si conclude 25-9.

Nel terzo set Maggi su Crespi e Licenziato su Pandolfi cambiano il sestetto d’apertura. Novate Volley cambia marcia al servizio ed in ricezione ed il set si sviluppa in equilibrio. Il primo break Vero Volley lo ottiene passando da 12-12 a 15-12 ma le avversarie ritornano sotto; entra Beretta per Fatiguso e nuovo allungo Vero Volley con 3 punti consecutivi e time-out degli avversari conil tabellone a 21-16. Avvicendamento Manzonzo – Di Giuliomaria e black-out totale della squadra che si fa portare ai vantaggi. Due facili scambi e il match si chiude 26-24.

Settima vittoria consecutiva, 2 sets a senso unico ed 1 giocato con un po’ di sufficienza, atteggiamento sempre da evitare, soprattutto in caso di incontri più impegnativi; brave anche le avversarie che comunque non hanno mollato dopo i primi due sets.

Prossimi impegni: domenica 10/12 alle 10 in trasferta al Palabusnago contro Polar Volley seconda partita del girone di ritorno. Il pomeriggio precedente a San Martino in Strada trofeo regionale under 20 contro Properzi Lodi.

(Vincenzo Geminiani)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin