U16 Pro Victoria Macron Store riprende la marcia con un netta vittoria contro San Rocco
bty
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U16 Femminile – 1 fase – girone D – 8a giornata
02/12/2017 ore 15.30
Monza, Palestra Scuola Media Elisa Sala
Pro Victoria U16 Macron Store grande Milano – A.S.O. San Rocco 3 – 0
(25-14; 25-23; 25-12)

Pro Victoria: Tonarelli Monica, Ravaioli Giulia, Pellicanò Sara (L2), Ferrandino Sofia, Pellicanò Giulia(K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra Miriam, Perego Giulia (L1), Locatelli Veronica, D’Agostino Alice, Migliazza Elisa, Bracesco Emma.

1° Allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria

Monza – Ci viene a fare visita il San Rocco, fanalino di coda del nostro girone, la giornata potrebbe sembrare non proibitiva, ma l’esperienza ci insegna che sono proprio queste partite a nascondere le trappole più insidiose; noi veniamo da due battute d’arresto consecutive, perciò abbiamo assolutamente bisogno di punti per poter restare in corsa per la qualificazione alla fase sucessiva.

1°set: La partita comincia con le avversarie in battuta e i primi punti sono frutto di errori di ambedue le squadre e il gioco fluisce senza grandi strappi: ben presto però la partita comincia a svoltare in nostro favore, le nostre ragazze pur giocando una partita un po’ troppo rilassata, si trovano comunque ad allungare in maniera considerevole e nonostante qualche errore di troppo il set si chiude abbastanza comodamente sul 25 a 14.

2°set: Andiamo noi al servizio, ma sin dalle primissime battute ci si rende conto che le ragazze sembrano troppo svogliate, commettiamo una lunga serie  di errori e coach Fox  si vede costretto ad intervenire con un time out sul 4 a 8 per cercare di dare una sveglia; ma il richiamo del nostro allenatore non sembra avere un grande effetto, non riusciamo ad alzare i ritmi di gioco e soprattutto i livelli di concentrazione, trovandoci così velocemente sotto per 7 a 13. A quel punto quando il set sembrava volgere definitivamente a favore delle nostre avversarie, le nostre ragazze sembravano uscire dal torpore e iniziavano a giocare in maniera più continua ed incisiva, tanto da cominciare a recuperare punti su punti fino a raggiungere e sorpassare le avversarie, aggiudicandosi così il set per 25 a 23.

3°set: ripartiamo con la terza frazione nuovamente in maniera sbadata, ma fortunatamente l’immediato intervento di Fox riporta subito le ragazze in carreggiata: cominciamo così ad accelerare come sappiamo e mettiamo velocemente un buon distacco di sicurezza sulle nostre avversarie. Andiamo avanti a giocare con tranquillità e sicurezza fino alla fine del set che ci aggiudichiamo per 25 a 12.

Possiamo dire serenamente di aver ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, la partita è stata si vinta abbastanza tranquillamente, ma per alcuni tratti di gara il livello di attenzione è parso incerto. La partita è stata condotta in alcuni momenti in maniera un po’ troppo sufficiente e se vogliamo dare continuità ai risultati, bisogna che il livello di concentrazione subisca meno sbalzi.

La prossima partita ci vedrà impegnati domenica 17/12/2017 in trasferta contro ASD POL. AUSONIA, per la 9^ giornata del girone D. Forza ragazze, CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!!!

Ready Steady Go

Stefano Novello

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin