U12 MASCHILE PRO VICTORIA – ESORDIO AMARO !!
1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Carate Brianza, 13 gennaio 2018

Inizia oggi la Coppa Under 12 maschile Spring e giochiamo a Carate Brianza contro la “G.S. Dilettantisico Agliatese”.

Primo set: Pronti via e i nostri giovanotti pagano l’emozione iniziale con errori vari tra difesa ed attacco che ci portano subito ad uno 0-6. Da qui però iniziamo a giocare e questo porta ad una fase di sostanziale equilibrio, con errori nostri e loro, che ci fa recuperare fino a 8-11. Buoni attacchi dell’Agliatese e qualche nostro errore in ricezione consentono un filotto di punti ai nostri avversari che arrivano al 9-24. Tre punti nostri e un punto loro chiudono il set 12-25. Un set giocato ad intermittenza con dei momenti di black out ma anche dei momenti di buon gioco.

Secondo set: Si apre il secondo set sulla falsariga del primo con un iniziale blocco che porta ad un momentaneo 0-5 e una parziale ripresa che fino ad un 5-8. E’ in questa fase della partita che purtroppo i nostri ragazzi giocano peggio, inanellando tanti errori sia in fase difensiva che di attacco e anche di battuta. A nulla valgono i tentativi di risveglio effettuati dal coach così come i cambi. Il set si chiude quindi con un 8-25. E’ mancato decisamente il carattere, cosa sottolineata dal coach ai ragazzi.

Terzo set: La cattiva abitudine di partire con l’handicap caratterizza anche questo inizio del terzo set (1-9) ma un filotto di battute e buon gioco ci consente di arrivare in parità 9-9. Il momentaneo pareggio però fa rilassare i nostri che alternando errori in ricezione ed attacco, alternati però da momenti di buon gioco e buon carattere: 12-16. Tanti attacchi portati a buon fine da parte dei nostri avversari e degli errori nostri, chiudono il set con un 14-25. Un set giocato meglio e soprattutto con un buon piglio.

Da dire che l’Agliatese è una squadra più forte e con più esperienza dei nostri, che al loro primo match insieme, in alcuni tratti della partita hanno giocato alla pari contro di loro. Appuntamento alla prossima partita a Lissone.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin