U14F Vero Volley Gruppo Vicsam – Nona vittoria per le ragazze di coach Checchia !
pro victoria
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato FIPAV U14 Femm. – girone A1 – 11° giornata
14/01/2018 ore 10.30
Cologno Monzese, Palestra G.B. Vico
Martesana Volley Cologno bianca – Vero Volley Gruppo Vicsam: 0-3
(12-25; 20-25; 10-25)

VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM: Beretta Martina, Crespi Alice, Di Giuliomaria Giulia, Fatiguso Aurora, Geminiani M.Vittoria, Gennai Giuditta, Giuliani Dominika(k), Licenziato Giulia, Maggi Elisa, Manzonzo Teresa, Pandolfi Chiara, Taverna Giulia.

1° allenatore: Maria Luisa Checchia
2° allenatore: Daniele Di Vicino
dirigente accompagnatore: Michaela Vecerkova

Cologno Monzese Prima partita dell’anno per le ragazze che devono smaltire la pigrizia delle festività anche se gli allenamenti non sono mancati durante le vacanze natalizie. Ritorna a disposizione Elisa Maggi, avendo superato i problemi alla spalla del mese di Dicembre, mentre Chiara Pandolfi lamenta qualche dolorino ad un ginocchio e seppure in panchina verrà tenuta a riposo precauzionale.

Sestetto iniziale del primo set con: Beretta al palleggio, bande Crespi e Giuliani, opposto Fatiguso, centrali Geminiani e Licenziato.Inizio equilibrato con le avversarie che paiono migliorate rispetto alla partita d’andata soprattutto nel fondamentale del servizio. I punti della nostra squadra avvengono soprattutto con attacchi sulle bande, ma gli errori in ricezione non ci fanno allungare nel punteggio sugli avversari. Finalmente dal punteggio di 8-8 le ragazze allungano con decisione con servizi efficaci e attacchi da tutte le posizioni. Si arriva a chiudere il set a 25-12.

La pausa in attesa del secondo parziale vede l’allenatore avversario spronare le proprie atlete con grande ardore e passione anche se con toni un po’ disordinati e ci si chiede quale effetto possa avere sulle proprie atlete ?!? Si parte con la medesima formazione del set precedente. Partenza un po’ in sordina del Vero Volley e Martesana si porta sul 3-1; il set procede in maniera equilibrata ma più che altro entrambe le squadre fanno punti sugli errori avversari, Checchia fa subentrare Di Giuliomaria a Giuliani ma le ragazze si trovano in svantaggio 14-17. Un time-out provvidenziale e si ritorna a fare gioco e ad imporsi sugli avversari. Con un sonoro parziale di 11-3 le nostre agguantano il set 25-20.

Nel terzo set cambio al palleggio: Taverna sostituisce Beretta e si ricomincia con un gioco discreto e concreto ma sono soprattutto le avversarie a scendere di livello, probabilmente hanno profuso tutte le energie nervose nei due set precedenti. Il set non ha storia e si segnalano gli avvicendamenti al centro di Gennai su Geminiani, nelle bande di Teresa Manzonzo su Fatiguso e Di Giuliomaria su Crespi. E’ proprio Teresa con un bel colpo a siglare il punto-vittoria ! 25-10.

Nona vittoria consecutiva, avversarie comunque migliorate rispetto alla gara di andata soprattutto nel fondamentale del servizio e risultato in discussione solo per parte del secondo set; appunto negativo: la ricezione che ha manifestato numerosi sbandamenti durante la partita. Poche giocatrici con percentuali positive; nota positiva: anche se sotto nel punteggio la tranquillità non viene mai meno e si cerca il recupero senza ansia e fretta.

I prossimi impegni saranno quelli con le compagini subito dietro al Vero Volley in classifica per cui impegni più gravosi. Forza ragazze !

(Vincenzo Geminiani)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin