U16 Pro Victoria Macron Store – vittoria importante contro Polisportiva CGB
U16 Pro Victoria Macron store - polisportiva CGB 20-01-2018
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U16 Femminile – 1 fase – girone D – 12a giornata
sabato, 20/01/2018 ore 15.30
Monza,  Palestra scuola media Elisa Sala via Clementi,30
Pro Victoria Macron Store grande Milano  – Polisportiva CGB SSDRL 3 – 1
(25-23; 25-14 ; 16-25; 25-10)

Pro Victoria: Tonarelli Monica, Ravaioli Giulia, Pellicanò Sara (L2), Ferrandino Sofia, Pellicanò Giulia(K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra Miriam, Perego Giulia (L1), Locatelli Veronica, D’Agostino Alice, Migliazza Elisa, Bracesco Emma.

1° Allenatore: Fossati Davide
2°Allenatore: Rossi Daniele
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria

Monza – Dopo una settimana non semplicissima che ci ha visto sconfitti nella delicata trasferta di Concorezzo, ecco che il turno odierno ci mette a confronto con la Polisportiva CGB, penultima del girone, in una partita nel quale i tre punti sono pienamente alla nostra portata. Il girone si sta avviando verso la conclusione e l’ultimo risultato negativo ci ha visto scivolare al quarto posto, in una posizione che ci vedrebbe eliminati. Ci approcciamo così all’incontro di oggi in maniera ideale,   con un buon allenamento settimanale ed il roster al gran completo per cercare di recuperare il terreno perso in classifica.

1°set: come ormai spesso ci capita, partiamo in maniera blanda, le ragazze sembrano oltremodo tese e il gioco risulta spesso approssimativo e impacciato; fatichiamo a portare attacchi convinti e troppo spesso ci limitiamo a rilanciare la palla nel campo avversario concedendo cosi ghiotte free-ball alle ragazze di Brugherio. Fortunatamente però il CGB non sembra riuscire ad approfittare della situazione e gioca a sua volta in maniera timida, favorendo così una frazione di gioco non molto bella ma che comunque riusciamo a spuntare con un 25 a 23.

2°set – cominciamo il set in maniera più propositiva, nonostante qualche piccola incertezza iniziale, la squadra appare più tranquilla e sciolta,  gli attacchi sono più regolari e fruttuosi e il gioco più scorrevole; le avversarie offrono una resistenza blanda per cui non fatichiamo a mettere il set in cassaforte e chiudiamo velocemente con un secco 25 a 14.

3°set – si riparte con la terza frazione con la quasi sicurezza che la “pratica” verrà chiusa facilmente ma…………niente, torniamo ad essere confusionari e poco reattivi; regaliamo palloni su palloni e inspiegabilmente decidiamo di uscire dalla partita. Coach Fox prova a rimescolare le carte per cercare di rimettere la squadra in corsa, ma ormai la strada pare smarrita e si lascia che le avversarie conducano in porto la vittoria del set senza opporre resistenza. 16 a 25!!!

4° set – il quarto set ci rivede protagoniste in senso positivo, decidiamo che non è il caso di fare scherzi e riprendiamo in mano il match in maniera decisa. La squadra conduce una buona frazione di gioco e stavolta non da mai la sensazione di rimettere in discussione il risultato, chiudiamo agevolmente 25 a 10 il set e una partita che in alcuni momenti ci siamo complicati da soli.

Partita dal rendimento altalenante e a tratti anche irritante, che se sommato alla brutta prova della settimana scorsa, fa scattare un piccolo campanello d’allarme in vista della partita decisiva della settimana prossima contro Busnago. Visto l’ottimo livello di prestazioni negli allenamenti settimanali, rimane difficile comprendere come mai durante le ultime due gare si siano trovate tante difficoltà.

Prossimo incontro sabato 27 gennaio alle ore 18.00 contro Busnago, trasferta decisiva per il passaggio alla prossima fase. Vi aspettiamo tutti per sostenere le nostre ragazze!!!!

CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI!!!!

Steady, ready, go.

Stefano Novello

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin