U16 Pro Victoria Countdown – 2018, inizio positivo con 2 vittorie!!!
foto cologno
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 femminile (prima fase), Girone F – 11 e 12^ Giornata
Sabato 13/01/2018 e Sabato 20/01/2018

A.S.D.Volley Team Pioltello – Pro Victoria Countdown 0-3
(7-25; 11-25; 12-25)

Pro Victoria Countdown – Martesana Volley Cologno Bianca 3-0
(25-11; 25-11; 25-18)

Pro Victoria Countdown Monza:  Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Selvatici Laura (L2), Ventura Sara, Viganò Anna.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica e Astolfi Simona

Monza – Riprende il campionato dopo la pausa per le festività natalizie, doppio confronto con Pioltello e Cologno che chiudono la classifica del girone F, partite apparentemente semplici ma che nascondono insidie legate a determinazione e concentrazione, i 6 punti sono tutt’altro che scontati!

1°match vs Pioltello:

Il panettone è un lontano ricordo per le giovani monzesi che riprendono il campionato con il piglio giusto, sul campo dell’ultima della classe sfoderano una prestazione vincente e convincente, un perentorio 3-0 che lascia spazio a tutte le giocatrici per mettersi in evidenza, capaci di mantenere alto il livello di gioco anche quando Coach Rox decide di alternare tutte le atlete a disposizione…………indubbiamente un bel segnale di solidità e compattezza.

2°match vs Cologno:

Inizio positivo e determinato con Pro Victoria che difende bene costruendo azioni d’attacco incisive, a nulla servono 2 time out ravvicinati degli ospiti, il primo set si conclude facilmente sul 25-11.

Secondo parziale fotocopia del primo, sia nel gioco che nel punteggio (25-11), con le biancoblu a dettare il ritmo della gara, capaci di prendere subito il largo con efficaci azioni difesa/attacco. Non è semplice mantenere la concentrazione quando tutto sembra “scontato”, ma le victorine sono maturate e riescono nell’intento di non complicarsi la vita chiudendo con un buon turno di battute che consente di mettere in cassaforte il set.

Terza e ultima frazione che verrà ricordata per i continui capovolgimenti di fronte. Le nostre ragazze prendono subito il largo sfruttando diversi errori in ricezione di Cologno, che però approfitta di 3 battute sbagliate per rientrare……….ulteriore blackout ospiti con 6 punti consecutivi di Monza che riporta in sicurezza il match concludendo 25-18.

Mancano solo 2 partite alla fine della prima fase, il secondo posto attuale lascia ben sperare nel passaggio del turno, ci affianca nel punteggio Segrate che battendo 3-0 Sanda Volley ha probabilmente determinato la classifica del girone, a meno di incredibili sorprese……………infatti basterà fare punti sul campo di Cernusco per staccare il pass alla fase successiva come terza classificata…………su le mani e Forza Ragazze !!!

cc

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin