La Mista Pro Victoria si impone su Paullo nella prima partita della fase finale
Attenti e concentrati in rice!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

PGS Mista 2017/18 – Campionato Invernale – Fase Finale
23/01/18          Andata 1° turno
Pro Victoria Monza – Smile Paullo 3-1
(25-11, 15-25, 25-22, 25-19)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Magni, Vergeat, Bertuzzo, Radaelli, Palomba,.Carioni, La Scala, Simone, D. Tarantino, Beretta, Belmonte.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

C’era molta attesa per l’inizio della fase finale nella rinnovata squadra di Coach Cauteruccio che ambisce a un buon risultato stagionale dopo un ottimo Girone di Qualificazione condotto a punteggio pieno.

Il sestetto che inizia l’incontro vede Carioni in regia in diagonale con La Scala opposto, Sgroi e Radaelli al centro, Beretta e Vergeat di banda.

Il 1° set vede la formazione di casa partire subito forte spingendo sul servizio e mettendo in difficoltà la ricezione della Smile che non riesce a sfruttare la qualità dei suoi attaccanti centrali mentre la squadra di casa finalizza tutte le ricostruzioni in attacco e chiude il parziale sul 25-11.

Nel secondo set i padroni di casa aumentano la quota di errori, gli avversari reagiscono al pesante finale del 1° set e riprendono la consapevolezza delle loro capacità e conducono agevolmente in porto il parziale sul 15-25 riaprendo la partita.

Il 3° e il 4° set sono simili nella dinamica, Coach Cauteruccio riesce a rimotivare la sua squadra e butta Belmonte nella mischia. La qualità del servizio è sempre l’arma letale per trovare i break necessari nelle rigiocate e costruire il successo finale. La Pro non concede più gli errori del set precedente, riesce ad essere sempre avanti ma la Smile insegue sempre pericolosa a breve distanza. I parziali saranno di 25-22 e 25-19.

Attenti e concentrati in rice!

La concentrazione nella ricezione

Si torna di nuovo in campo venerdì prossimo a Paullo per il ritorno che deciderà il passaggio al turno successivo.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin