U16 Pro Victoria Countdown – La mina vagante colpisce !!!
Carnate
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 femminile (seconda fase), Girone AD
Domenica 11/02/2018 dalle ore 14.30

Carnate-Usmate Velate U16 Red – Pro Victoria Countdown 1-2
(25-20; 18-25; 12-15)

U.S. Argentia Pallavolo A.S.D. – Pro Victoria Countdown 0-2
(15-25; 18-25)

Pro Victoria Countdown Monza:  Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Selvatici Laura (L2), Ventura Sara, Viganò Anna.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica e Astolfi Simona

Carnate – Le ragazze Pro Victoria non vogliono smettere di sognare e dopo aver concluso il girone F con 5 vittorie consecutive, si apprestano a vivere una domenica da “dentro o fuori”. Il concentramento del girone AD vede i padroni di casa del Carnate ospitare U.S.Argentia e le nostre portacolori, la compagine dell’alta brianza ha acquisito il diritto a giocare tra le mura amiche grazie ad un incredibile prima fase vinta a punteggio pieno senza mai perdere un set; temibile anche la squadra di Gorgonzola, seconda classificata nel girone vinto da Melzo.

Si inizia subito con Pro Victoria protagonista che sfida nel primo match proprio la favorita Carnate.

1° set – Inizio positivo in battuta per Monza che si porta subito 4-0 ma le ragazze in maglia Biancorossa ricostruiscono su ogni difesa il gap rientrando sul 10-10. Partita molto equilibrata, il gioco al centro mette in difficoltà ProVictoria che non riesce a prendere i tempi degli attacchi avversari, il distacco aumenta fino al 17-13. Bella reazione delle ragazze monzesi che concentratissime recuperano fino al 19 pari ma un break fatale fa pendere il primo parziale dalla parte di Carnate, che vince 25-20 sfruttando 2 errori in attacco delle “victorine”.

2° set – Il livello della partita sale ulteriormente, gestito molto bene dai due bravissimi arbitri (complimenti davvero!) con Carnate che vuole mantenere immacolato il percorso……….. Ma non ha fatto i conti con la tenacia e la voglia di combattere delle giovani biancoblù che sfoderano un parziale di grande livello sia in attacco che in difesa, 25-18: il risultato che rimette in parità il match e che interrompe la loro serie vittoriosa.

Tie-break – Nei concentramenti tutto è più complicato infatti si gioca 2 set su 3 con tie-break al 15 nel parziale decisivo, praticamente “una volata”, servono quindi nervi saldi e bombole di ossigeno per i tifosi.

Perfetto equilibrio, le due squadre si equivalgono per tutto il tempo, non mollano su nessuna palla, 10-10……..la svolta arriva proprio a questo punto con Carnate che dimostra di pagare la mancanza di partite punto a punto mentre Monza, che ha lottato in un girone di ferro con tante partite vinte e perse 3-2, ringhia su ogni pallone……..questo fa la differenza: le padrone di casa sentono la tensione e sbagliano battuta e attacco da seconda linea con la loro migliore giocatrice, impeccabile fino a quel momento……..Il pubblico è in visibilio, Pro Victoria espugna il palazzetto di Via Italia vincendo 15-12 !!!!!

30 minuti di pausa e si riprende subito contro U.S.Argentia, ancora emozioni infinite, se vinciamo siamo matematicamente qualificate ai sedicesimi di finale!

1° set – 25-15……partiamo dal risultato che testimonia la diversa intensità rispetto alla partita precedente. Dopo un inizio soporifero, le ragazze monzesi si rendono conto di non poter rovinare l’impresa fatta pochi minuti prima e cambiano marcia archiviando il parziale in modo fluido e convincente.

2° set – Ancora positivo il gioco espresso da Pro Victoria, che prende in mano il pallino del match con decisione e determinazione, staccando le avversarie di 5 punti. Il divario risulta incolmabile, Gorgonzola non ci crede più, per contro l’adrenalina e il sogno della qualificazione spingono le ragazze di coach Rox ad un incredibile vittoria per 25-18………….2-0 e qualificazione in cassaforte!

Possiamo raccontare di aver vissuto un pomeriggio speciale, un gruppo coeso e unito con tutte le atlete a sostenersi e incoraggiarsi, con Capitan Masini che è pronta a trascinare le compagne per provare a scrivere una nuova pagina di questa entusiasmante stagione!

Un ringraziamento va alla società ospitante, che chiude la giornata organizzando un “terzo tempo” enogastronomico “di tutto rispetto”, con atlete e genitori riuniti a commentare il pomeriggio sportivo………anche questa è Pallavolo!

Siamo desiderosi di vivere un’altra domenica di sport, con tamburi, trombette, voci e applausi, portando l’entusiasmo del SETTIMO GIOCATORE IN CAMPO anche nella trasferta di Besana Brianza, Domenica 18 alle ore 15.30 presso la palestra di Via Garibaldi. A contenderci l’accesso agli ottavi di finale ci saranno la Polisportiva Besanese e l’ASD Volley Arluno Blu, entrambe vincitrici per distacco del loro girone di prima fase e vittoriose a punteggio pieno nei loro concentramenti…………sarà durissima, ma noi siamo LA MINA VAGANTE !!!!

Stay tuned

CC

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin