U13F Vero Volley Torneria Colombo – Ok il via alla seconda fase !!
vero-volley-torneria-colombo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13F – Seconda fase – Girone AJ – Giornata 1
24 FEBBRAIO 2018 – ore 18,30
Palestra Scuole Mapelli – via Parmenide, Monza
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO – CASATI ARCORE 3-0
(25-9 25-2 25-17)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (k); A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

Monza – Ottimo avvio della seconda fase del campionato Fipav femminile Under 13 per le atlete Torneria Colombo. Chiamate alla prima uscita fra le mura amiche, le rappresentanti Vero Volley Monza si sono agilmente imposte sulla compagine della Casati Arcore con un netto 3-0, indice di una confermata determinazione.

La partita, pur giocata contro un avversario di tutto rispetto, iniziava subito con il sestetto guidato da Valeria Redaelli pronto a realizzare alcuni break consecutivi, guadagnando un vantaggio cospicuo sulla Casati Arcore. Il set scivolava via velocemente verso la conclusione, per un 25-9 finale.

La situazione non cambiava nel secondo parziale. La marcia inesorabile della squadra biancoblu consentiva di prendere il largo al Vero Volley. Il divario cresceva in modo consistente per merito soprattutto dell’attenzione nei fondamentali. Ottimi servizi, difese impeccabili, alzate precise e attacchi fulminanti erano le chiavi che consentivano alla Torneria Colombo di conquistare il set con un netto 25-2.

Nel terzo set a una crescita delle avversarie della Casati Arcore corrispondeva un piccolo calo di concentrazione delle atlete di casa. Ne nasceva un confronto alla pari, giocato punto a punto fin oltre la metà del parziale, allorquando il Vero Volley ingranava la marcia veloce procedendo a un sorpasso-break che diventava incolmabile.

La partita si chiudeva con un 25-17 che testimonia il perfetto approccio all’incontro delle ragazze di Valeria Redaelli, ma anche la discreta prestazione delle avversarie della Casati Arcore, mai dome e combattive fino all’ultimo punto.

Domenica 4 marzo appuntamento in trasferta a Besana Brianza.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin