U12 M PRO VICTORIA – All’esame dei DIAVOLI ROSA
20180224_182628
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Brugherio, 24 febbraio 2018

Oggi siamo di scena a Brugherio sul campo dei Diavoli Rosa.

o Primo set: Si parte e dopo un iniziale 2-2 purtroppo i nostri ragazzi, probabilmente ancora deconcentrati o preoccupati dall’ avere di fronte una squadra forte, commettono una serie di errori soprattutto in ricezione, che portano il parziale 3-11, 5-18 per poi concludere il set con un 9-25 anche grazie ai buoni attacchi effettuati dalla squadra di casa. Il set è la fotografia di un set giocato in maniera non adeguata anche se bisogna considerare la forza degli avversari. A nulla sono valsi i tentativi del Coach di spronare i ragazzi ai quali viene chiesto ora di affrontare i successivi set con maggiore concentrazione e serenità.

o Secondo set:  Iniziamo il set con un promettente 4-0 ma da qui si apre una fase di gioco altalenante con errori da entrambe le parti e buone azioni di gioco che tengono il set in equilibrio fino al 12-16. Lo strappo decisivo viene però dato dai Diavoli Rosa con una serie di buone battute che spesso non vengono lette bene dai nostri, associate a buoni attacchi. Qualche punto fatto dai nostri atleti non riesce a cambiare l’inerzia del set che si conclude con un 15-25. Sicuramente il secondo set è stato giocato meglio del primo con più carattere e ordine che però non sono stati sufficienti a ribaltare il risultato.

o Terzo set: Il coach sprona i ragazzi a dare il meglio di loro in questo ultimo set facendo notare che con più convinzione si può dare fastidio anche ad una squadra che gioca a buoni livelli. Con questi presupposti inizia il terzo set che è più combattuto fino al 8-12. Si gioca meglio ma una serie di errori portano i nostri avversari ad un 8-20 che sembra indirizzare in maniera decisiva anche il terzo set. Sul 10-22 c’è un buon colpo di coda dei nostri ragazzi che riescono a portarsi, con buone battute e migliore fase d’attacco, al 18-22. I punti finali però, purtroppo per noi, li fanno i Diavoli Rosa che chiudono così 18-25.

Il terzo set meglio del secondo che era stato migliore del primo, dimostra un crescendo dei giovanotti che hanno man mano preso fiducia nei loro mezzi. La cosa viene sottolineata dal coach che chiede di trarre insegnamento per i match successivi.

28

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin