U12 M PRO VICTORIA – Sfida ed emozioni contro la Besanese !!!
20180303_145839
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Monza, 3 marzo 2018

Si gioca oggi al Mapelli contro la Polisportiva Besanese.

Primo set:  Partenza in equilibrio tra le 2 squadre che tra errori e buoni attacchi portano ad un parziale di 8-9. La partita è piacevole e le squadre si equivalgono, il set procede così fino al 14-16 prima e 17-19 poi. Si aspetta lo strappo decisivo che purtroppo avviene a favore della Besanese che con un filotto di 6 punti ad 1 chiude il set con un 18-25. Set giocato alla pari ma perso per piccole disattenzioni. Il coach sottolinea questo aspetto spronando la squadra ad essere più determinata.

Secondo set: Il secondo set, ma come vedremo tutta la partita, è caratterizzato sempre dall’equilibrio. Buoni momenti dei nostri ragazzi si alternano con disattenzioni che non permettono di allungare nel punteggio. Quindi 7-6, 15-11, 16-16 e così via fino al 21-19 a favore nostro che sembra prevedere la vittoria del set. Purtroppo però una serie di errori permette alla Besanese di conquistare anche il secondo set col risultato di 22-25. Un peccato, un set alla nostra portata perso alla fine come avvenuto nel primo. E’ mancato lo strappo finale, il coach chiede alla squadra di rimanere concentrata e di puntare forte per conquistare almeno il terzo tempo.

Terzo set: Come andamento ormai caratteristico di questa partita le squadre si danno battaglia e si equivalgono. Buone trame di gioco sia in attacco che in difesa si alternano ad errori evitabili…però si combatte e quindi…7-4 e a seguire 11-7, 12-11, 13-17…
Sembra che il set e la partita si indirizzino allo stesso modo dei primi 2 e invece stavolta i nostri ragazzi riescono a trovare coesione ed un filotto di punti che ci permettono di aggiudicarci il set col punteggio di 25-21.

Resta la soddisfazione di aver portato a casa un set e di aver giocato una partita alla pari con la Besanese. Il rammarico è di non aver vinto perché sarebbe bastato poco in alcuni momenti dei set.

Il coach si complimenta con i ragazzi per la buona prestazione.


Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin