U13F Vero Volley Torneria Colombo – Alle monzesi il derby di Campionato contro Viscontini
IMG-20180310-WA0009
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13F – Seconda fase – Girone AI – Giornata 3
10 MARZO 2018 – ore 15,30
Centro Pavesi – via De Lemene 3, Milano
VISCONTINI MILANO BIANCA – VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO 0-3
(11-25 12-25 9-25)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (k); T. Manzonzo; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

 

Prosegue inarrestabile il cammino nella seconda fase del campionato per le ragazze del Vero Volley Torneria Colombo che inanellano la terza vittoria consecutiva, ancora senza perdere un set.

In scena al Centro Pavesi di Milano l’atteso derby tra le padrone di casa della Viscontini Bianca e le monzesi guidate da Valeria Redaelli.

La gara parte subito con il piede giusto per le ospiti, che creano un immediato break sull’1-8, frutto di un gioco corale impeccabile. Il vantaggio conseguito si fa via via sempre più cospicuo, nonostante la reazione della Viscontini, e porta il Vero Volley Torneria Colombo ad aggiudicarsi il primo parziale per 11-25.

Nel secondo set la situazione non cambia, con le atlete biancoblu brianzole che mantengono saldamente il controllo della gara e le “cugine” milanesi impegnate a rispondere ai veementi attacchi ben orchestrati dalle ospiti. Ne nasce la copia fedele della prima frazione. Monza brekka in più occasioni e fugge via verso il 12-25 conclusivo.

Forte del vantaggio conseguito e dello spirito ad esso legato, la Torneria Colombo prosegue anche nel terzo set, senza soluzione di continuità, a macinare bel gioco e a mettere in campo carattere. La Viscontini prova a replicare con ordine, mantenendo testa inizialmente alle rivali. Sul 5-5 Monza accelera inesorabilmente, grazie soprattutto ad una serie di servizi che mettono in difficoltà la ricezione di casa. Lo strappo si amplia a metà parziale e consente alle brianzole di giungere con il vento in poppa ai 25, per un 9-25 finale di una gara più equilibrata di quanto non testimoni il risultato.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin