U13F Vero Volley Torneria Colombo – Sempre dolce la Coppa
20180325_102935
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Coppa Under 13F – Prima fase – Girone B – Giornata 4
25 MARZO 2018 – ore 10,30
Palestra scuole “Elisa Sala”, via Clementi – Monza
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO – VOLLEY AGRATE 3-0
(25-22 25-4 25-12)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; G. Lazzaroni; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (K); S. Marzinot; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

Nuova sfida di coppa, nuova vittoria per le ragazze targate Vero Volley Torneria Colombo.

Fra le mura amiche e al cospetto del temibile team Volley Agrate, le ragazze guidate da Valeria Redaelli spuntano un risultato netto di 3-0, ingannevole però per dare un quadro preciso della gara.

La partita inizia con Monza che si lascia sorprendere tre volte dal servizio avversario, per poi rispondere subito, portarsi in parità e sopravanzare tentando la fuga. Le atlete ospiti però non mollano e si dimostrano combattive e ben preparate, contrastando le giocate Vero Volley ed anzi mettendo in difficoltà in più occasioni la ricezione di casa. Sul finire del set, Agrate si porta in vantaggio sul 20-21, ma scatena la reazione delle monzesi. La Torneria Colombo prima le riagguanta sulla parità e quindi produce un break decisivo che chiude il primo parziale sul 25-22.

Quella che si annunciava come una partita difficile, appare sorprendentemente agevole per le nostre atlete nel secondo set. Grazie a una serie lunghissima di battute vincenti, le under13 Vero Volley aprono un solco incolmabile per le avversarie e chiudono in scioltezza sul 25-4.

Nel terzo set ritorna in campo una Volley Agrate decisa a vender cara la pelle, aprendo a un confronto equilibrato e a tratti molto ben giocato da ambo le parti. Decisivo però, come nel secondo parziale, il servizio avvelenato proposto dal Vero Volley, che nuovamente consente di aprire un break incolmabile per le ospiti.

Il finale di 25-12 permette alla Torneria Colombo di scalare la classifica al secondo posto, a un punto dalla vetta, in vista del confronto in trasferta con la Casati Arcore Bianca dell’8 aprile prossimo.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin