U13F Vero Volley Torneria Colombo – Il derby è ancora tuo!
IMG-20180407-WA0012
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13F – Seconda fase – Girone AI – Giornata 6
7 aprile 2018 – ore 18,00
Candy Arena – Monza
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO MONZA – VISCONTINI VOLLEY MILANO 3-0
(25-13 25-8 25-6)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (K); T. Manzonzo; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini.

Allenatore: Valeria Redaelli

Ultima della seconda fase di campionato per le ragazze Vero Volley Torneria Colombo, che chiudono in gloria sulla passerella della Candy Arena, teatro delle entusiasmanti sfide di serie A e Superlega, vincendo nuovamente il derby contro la Viscontini Volley Milano.

Ennesimo 3-0, che consente alle atlete guidate da Valeria Redaelli di fare en plein: 6 partite vinte su sei; 18 set conquistati, zero persi; 450 punti fatti, 209 subiti.

La gara parte subito con il piglio giusto per la Torneria Colombo che, prese le misure dell’avversario, inizia a macinare ricezioni, giocate e schiacciate precise e fatali. Sul 10-10 il primo strappo che porta le monzesi ad avvantaggiarsi di sette (17-10) e poi a controllare l’andamento del parziale concedendo altri tre soli cambi palla. Si chiude sul 25-13, sulla falsariga della partita di andata, con Monza decisamente su di giri e le cugine milanesi in difficoltà.

Il secondo set è “choc”  per le avversarie, che si vedono inchiodate sul 12-0 iniziale da un turno di servizio al fulmicotone. La partita avanza spedita verso il finale, con le padrone di casa determinate a completare la prestazione senza sbavature e le ospiti intente a provare a reagire. Il 25-8 conclusivo testimonia la superiorità della Torneria Colombo.

Una superiorità confermata nell’ultimo set, complice una minor intensità di gioco proposta dalle due compagini. Monza prosegue la marcia come un rullo compressore, Milano propone alcune discrete giocare e il costante tentativo di non demordere, ma il risultato non cambia e la gara si chiude con un 25-6.

Gli applausi dagli spalti uniscono le tifoserie in una bella festa di sport targata Vero Volley.

 

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin