U13F Vero Volley Torneria Colombo – Anche la coppa sorride
DSC_7426
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Coppa Under 13F – Prima fase – Girone B – Giornata 5
8 aprile 2018 – ore 15,30
Palestra San Martino – Arcore
U.S. CASATI ARCORE BIANCA – VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO 0-3
(12-25 7-25 7-25)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; G. D’Alessandro; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (K); S. Marzinot; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

Sorrisi smaglianti anche in Coppa Under 13 per le atlete Vero Volley Torneria Colombo che con un secco 0-3 espugnano la palestra San Martino di Arcore.

La partita prende avvio con un equilibrio tra le due formazioni, spezzato da alcuni turni di servizio delle ragazze di Valeria Redaelli. La Casati Arcore prova a rintuzzare i break, ma la determinazione e la concentrazione delle ospiti rende vano il pur lodevole impegno delle padrone di casa. A metà set, la Torneria Colombo innesca la fuga e strappa il primo parziale chiudendo 12-25.

Nel secondo set Monza prosegue spedita, mentre Arcore entra in difficoltà soprattutto in ricezione. Le pallavoliste Vero Volley dimostrano attenzione in difesa, pulizia nel palleggio e precisione negli attacchi, creando subito un divario che si amplia di punto in punto, fino al conclusivo 7-25 che forse non rende del tutto giustizia alla combattività del sestetto di casa.

Il terzo set è la fotocopia del precedente. Monza senza sbavature gioca la sua partita, mentre tra le fila della Casati Arcore un po’ di scoramento diventa causa di qualche errore di troppo, mitigato però da un paio di giocate apprezzabili a dimostrazione di una giornata sottotono. La Torneria Colombo veleggia indisturbata alla fine della partita, che si conclude con un nuovo 7-25.

Nel prossimo week end doppio programma alla palestra Mapelli di Monza: sabato 14 aprile il primo concentramento di Campionato contro Olginate e Picco Lecco, mentre domenica 15 la sfida d’alta classifica di Coppa contro Polar Volley Busnago.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin