Coppa Under 13F, Vero Volley agli ottavi
IMG-20180430-WA0009
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Coppa Under 13F – Seconda fase
29 aprile 2018 – ore 15,30
Palestra Ist. Bertacchi – Lecco

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E. Locatelli; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (K); T. Manzonzo S. Marzinot; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; S. Miele; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

Seconda fase di Coppa Under 13 in trasferta a Lecco per le ragazze del Vero Volley Torneria Colombo, reduci dalla conquista dalla semifinale territoriale di Campionato del giorno prima (foto).

A contendersi l’accesso agli ottavi di finale, le padrone di casa della Picco Lecco Bianca e la Pallavolo Cassina.

Primo incontro tra Lecco e Cassina, con le ospiti che si aggiudicano un match combattutissimo per 2-1.

Entra in scena Monza contro Pallavolo Cassina, e sembra che non ci sia partita. Primo set 25-10, con le avversarie regolate con determinazione e concentrazione. Qualità che vengono improvvisamente e misteriosamente meno nel secondo parziale. Monza spegne la luce, Cassina ne approfitta e quella che sembrava una partita in discesa si fa impervia all’inverosimile. Cassina pareggia (25-17) e inizia pure il terzo set fuggendo via, con le nostre a guardare. Quando tutto sembra compromesso (16-5 per Cassina), la Torneria Colombo ripristina la corrente e ricomincia a far funzionare tutti i reparti come si conviene. Punto dopo punto la rimonta si concretizza. Il pareggio al 21 è l’anticamera del successo. Monza lascia Cassina al palo e conquista la vittoria 25-22.

Sarà per lo spavento precedente, sarà per la “riunione tecnica motivazionale” operata dal coach Valeria Redaelli, il Vero Volley che torna in campo per sfidare Picco Lecco è una squadra trasformata. Giocate pulite, difesa finalmente attenta, attacchi precisi e prolifici. Il primo set scivola via 25-15, il secondo segue la falsariga del primo e si chiude 25-18 nonostante la tenacia dimostrata dalle padrone di casa, mai dome fino alla fine del match.

Sabato 5 maggio appuntamento per gli Ottavi di finale di Coppa a Parabiago. Di fronte al Vero Volley ci saranno la Polisportiva Sant’Ambrogio Parabiago e Aspes Milano. In palio l’accesso agli agognati Quarti.

I risultati:

PALLAVOLO PICCO LECCO – PALLAVOLO CASSINA 1-2 (25-15 30-32 22-25)

VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO – PALLAVOLO CASSINA 2-1 (25-10 17-25 25-22)

PALLAVOLO PICCO LECCO – VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO 0-2 (15-25 18-25)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin