La Mista Pro Victoria non concede nulla a Vanzaghello e passa ai Quarti
Vanzaghello-Pro_20180522_230453_OK
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

PGS Mista 2017/18 – Campionato Primaverile
22/05/18  –  Ritorno Ottavi di Finale
Aurora Vanzaghello  –  Pro Victoria Monza :   0-3
(19-25, 27-29, 22-25)

 Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Magni, Vergeat, Bertuzzo, Mauri,. Simone, Villa, D. Tarantino, Belmonte.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

Prosegue il cammino della Mista Monzese che non si distrae e nel bel palazzetto di Vanzaghello replica il risultato della partita di andata e passa meritatamente ai Quarti di Finale.

Rientra Carioni in regia con Vergeat opposto, Mauri e Belmonte al centro, Villa e Tarantino di banda supportati da Magni libero.

Parte bene Monza sempre spinta dai buoni servizi di tutti i componenti e dalla qualità dei propri attaccanti, il vantaggio acquisito viene sempre mantenuto con gli avversari a debita distanza e il finale in scioltezza si chiude per 19-25.

Ha ancora tanta fame di risultati positivi la squadra di Cauteruccio che non si ferma dopo la conquista del 1° set che le garantiva la qualificazione certa e, anche dopo gli ingressi di Sgroi nel finale del secondo set e di Bertuzzo nel terzo, non si ferma e va a prendersi la posta piena.

Nel secondo parziale lo Squadrone fatica un po’ di più e soprattutto rischia nel finale dove i padroni di casa non approfittano di un set point e chiude sul 27-29.

Nel 3° set il compito è più agevole, anche Vanzaghello non ci crede più e il set si chiude sul 22-25.

Il merito di questo e di altri risultati va diviso da una parte ai forti attaccanti ma sicuramente anche alle “quote Rosa” con Carioni sempre efficace in regia e Villa e Belmonte preziose per l’equilibrio e la compattezza che sanno dare alla squadra.

La trasferta a Lainate del 31/5 e il ritorno tra le gloriose mura dell’Elisa Sala il 3/6 saranno la prossima sfida per definire chi entrerà tra le migliori 4 del Torneo Primaverile.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin