La Mista Pro Victoria non si ferma, elimina Lainate e vola in Semifinale
pgs
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

PGS Mista 2017/18 – Campionato Primaverile –
31/05/18 e 3/6/18 –  Quarti di Finale

Pro Victoria Monza – OSAF Lainate   

Andata a Lainate 1-3 (14-25, 14-25, 25-20, 18-25)
Ritorno a Monza 3-0 (25-22, 25-19, 25-23)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Vergeat, Bertuzzo, Mauri,. Simone, Villa, D. Tarantino, Belmonte, Lissoni, Beretta, Radaelli, La Scala.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

Ancora la Mista Pro Victoria più forte degli avversari e soprattutto delle avversità di questa settimana.

Nonostante per una somma di infortuni, sfortune e assenze per altri impegni la Squadra di Cauteruccio non dà scampo a Lainate, cui concede solo un set più per rilassamento proprio che merito degli avversari, e vola in semi-finale del Campionato Primaverile.

Come detto alla vigilia della doppia sfida dei quarti i Monzesi perdono per un banale infortunio la palleggiatrice titolare Claudia Carioni che si ritrova con un braccio ingessato, lo zio Mauri  si ferma ma riesce a recuperare seppur non al meglio, il “rugbista” Simone rimedia una testata del tutto accidentale e si frattura il setto nasale, Tarantino non è al meglio per un problema alla schiena e Magni all’estero per impegni familiari.

Nonostante tutto la fame di risultati positivi è ancora tanta e la squadra di Cauteruccio non molla niente.

L’andata si gioca nella buia palestra di Lainate in cui i Monzesi non si ambientano bene ma grazie ai soliti punti forti (battuta e solidità in ricezione) mettono in difficoltà i padroni di casa e costruiscono i fondamenti per il passaggio del turno con una netta vittoria per 1-3.

La partita di ritorno si gioca invece tra le gloriose mura dell’Elisa Sala in cui riecheggiano ancora le gesta da atleta di Coach Cauteruccio e della storica promozione in A2. I suoi non lo deludono e, nonostante qualche partenza di set un po’ stentata il risultato finale sarà un netto 3-0.

Il segreto di questa squadra è sicuramente basato sulla bontà dei suoi attaccanti maschili ma anche, e soprattutto, delle componenti femminili che al servizio e in seconda linea fanno la differenza, e delle alternative che siedono spesso in panchina ma che si fanno trovare pronte nel momento necessario senza fare troppo rimpiangere i titolari nei vari ruoli.

Le prossime sfide saranno contro Cuggiono, ultimo ostacolo per guadagnarsi nuovamente la Finale più prestigiosa del campionato.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin