U14F Vero Volley Vicsam, vittoria casalinga contro Basilio
IMG-20181021-WA0002
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 2
21 ottobre 2018 – ore 18,00
Palestra E. Sala – Monza
VERO VOLLEY VICSAM MONZA –  ASD BASILIO MI3   3-0
(25-16 26-24 25-16)

VERO VOLLEY VICSAM MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Esordio casalingo vincente per le ragazze terribili dell’Under14 Vero Volley Vicsam Monza, che si impongono con un netto 3-0 sulle pari età dell’Asd Basilio Mi3 in una gara però particolarmente combattuta, più di quanto non testimoni il risultato finale.

Chiamate a riscattare il mezzo passo falso di Segrate, ma a confermare le ottime impressioni dimostrate in trasferta, le atlete guidate da Maria Luisa Checchia sono scese in campo determinate .

L’avvio dell’incontro vede le nostre portacolori concentrate e ordinate nei fondamentali, soprattutto in ricezione. I contrattacchi sono fulminanti e risultano implacabili per il sestetto di Basilio che a metà primo set già è staccato di sei punti grazie a due break monzesi. Il parziale si chiude con un agevole 25-16.

Basilio però non ci sta e nel secondo set registra la difesa e diventa più velenoso al servizio, con uno choccante 0-5 al via. Monza un po’ distratta paga qualche imprecisione di troppo, ma recupera la parità e avanza punto a punto con le rivali. Alla soglia del 20, le ospiti sorprendono la nostra ricezione con tre ace di fila. Il time out immediato richiesto dalla panchina monzese aiuta il Vero Volley a liberare la testa e ad affrontare lo scoglio impervio del finale. Le potenzialità ci sono, e infatti le atlete biancoblu danno vita a una emozionante rimonta quasi insperata. Fallito il primo set point sul 24-23, chiudono il parziale 26-24 con determinazione e due muroni, ma non senza patemi.

Scampato il pericolo e capito che con Basilio non si può scherzare, Monza approccia il terzo set con il medesimo piglio dimostrato nel primo. Attenzione alta, maggior precisione in costruzione e forza bruta negli attacchi sono fatali per le ospiti. Il divario si fa consistente e, nonostante gli apprezzabili tentativi di reazione delle rivali, le nostre Under14 chiudono parziale ed incontro sul 25-16.

Prossimo impegno di campionato sabato 27 ottobre, ore 15,30, in trasferta ad Arcore, Palaunimec di via Edison, contro Studio Zamboni Casati Arcore.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin