U14F – Vero Volley Vicsam Group Monza conquista il derby
Under-14-Vero-Volley-Pro-Victoria-Tagliata
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 5
11 novembre 2018 – ore 15,30
Palestra Elisa Sala, via Clementi 30 – Monza

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA  – VERO VOLLEY MILANO  3-1
(25-12 25-22 17-25 29-27)

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Una straordinaria partita di pallavolo, che ha messo in luce tutta la qualità della scuola Vero Volley.

Il derby tra le compagini Under14 di eccellenza del Consorzio Vero Volley di Monza e di Milano ha offerto uno spettacolo impagabile, fatto di elevate caratteristiche tecniche, grande sportività in campo e tra gli spalti, emozioni genuine.

In avvio di gara è subito la formazione di casa a partire con il giusto piglio agonistico, rispondendo in pieno ai dettami impartiti in settimana da coach Maria Luisa Checchia. Servizio fulminate e ricezione ordinata consentono alle monzesi di esprimere un gioco fluido, che permette attacchi potenti e precisi. Il set scivola via velocemente grazie a un turno di servizio che colleziona ben 14 punti consecutivi, e si chiude con un perentorio 25-12.

Milano non può essere questa e infatti nel secondo parziale la reazione meneghina si fa sentire. La partita si fa combattuta punto a punto, con ottime giocate su entrambe i fronti. A una Monza che prova a fuggire, risponde una Milano caparbia e, alla soglia dei 20, la parità la fa da padrona. Il colpo di reni della Vicsam Group è determinante nell’aggiudicazione del secondo set, che va in archivio 25-22.

In vantaggio per 2-0, Monza si distrae un po’, mentre Milano, consapevole di giocarsi il tutto per tutto, rientra in gara prendendo in mano le sorti del terzo set. Le ospiti dominano al servizio e difendono senza sbavature, mentre la squadra di casa abbassa il rendimento in battuta e inizia a ricevere con più difficoltà. Questa volta è Milano a prendere il sopravvento e la timida reazione nel finale non è sufficiente a Monza per recuperare. Si chiude 17-25. Incontro riaperto, 2-1.

Il quarto parziale segna un confine preciso per entrambe le contendenti. Per Monza significa vincere il derby e incassare tre preziosi punti, per Milano ristabilire la parità e giocarsela al tie break. La partita che ne esce è la sintesi perfetta di cosa significhi indossare la maglia Vero Volley. Si gioca a viso aperto esprimendo il meglio di una pallavolo che premia l’impegno e la dedizione di tutte le ragazze, per l’occasione vestite con la stessa casacca, che riconosce ai tecnici giusti meriti e che delizia il pubblico. L’equilibrio regna in una costante botta e risposta e trascina nella suspance il finale di gara. A due match point per Monza, segue un set point per Milano. Sul 27-27 le padrone di casa si portano nuovamente a un punto dalla vittoria e questa è la volta buona. Monza trionfa 29-27 e festeggia l’affermazione nel derby con dedica all’infortunata Camilla, alla quale vanno tutti gli incoraggiamenti del caso. A vincere davvero però è tutto il Consorzio Vero Volley: squadre, allenatori e genitori che vivono e fanno vivere una pallavolo appassionante e coinvolgente.

Prossimo appuntamento in trasferta domenica 18 novembre alle 10,30 contro la Polisportiva Vedanese, palestra comunale Tognini, viale Rimembranze 36, Vedano al Lambro.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin