U16 Pro Victoria bianca – sconfitta casalinga contro la prima della classe
Under 16 Bianca
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav U16F – girone Q – 7 giornata
Sabato 24 novembre 2018 ore 15.30
Monza, palestra scuola media Elisa Sala
U16 Pro Victoria Bianca – Net Volley Cinisello 0-3
(11-25 : 17-25 : 13-25)

Pro Victoria: Ferrandino Sofia (K), Milioni Giulia, Novello Ambra, Perego Giulia(L), Locatelli Veronica, Migliazza Elisa, De Musso Federica, Toscano Margherita.

1° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente accompagnatore: Massimo Milioni

Monza – Con una squadra largamente rimaneggiata e numericamente ridotta all’osso, affrontiamo oggi la capolista Net Volley Cinisello. Le numerose assenze, in un’ incontro già di per se’ molto difficile, obbligano coach Fox a modificare schemi e posizioni in campo rendendo ancor più arduo il compito delle nostre giovani atlete.

Partiamo col primo set in maniera un po timida e timorosa, la compagine cinisellese è di ottimo livello ma dovremmo sicuramente rendergli la vita un po’ più complicata: fatichiamo troppo in fase di ricezione e difesa e raramente riusciamo ad abbozzare una reazione degna di nota in fase di attacco. Anche se la prima frazione di gioco si esaurisce abbastanza velocemente con un 11 a 25, la squadra piano piano comincia a sciogliersi e ad entrare più in partita; i timori reverenziali delle prime battute di gioco lasciano spazio a un po’ più di intraprendenza e il secondo set  comincia in maniera più convincente ed equilibrata. Buona la fase difensiva dove la seconda linea risponde in maniera più efficace e dinamica concedendo una migliore condizione di attacco e buone anche diverse giocate a muro che ci regalano un lungo testa a testa per buona parte del gioco. Nella parte decisiva del set però commettiamo una serie di errori consecutivi che risultano fatali e permettono a Cinisello di chiudere sul 17 a 25.

Terzo set al via con un po’ meno convinzione, chiaramente il 2 a 0 pesa sul morale e nonostante comunque le nostre ragazze cerchino di giocare con buon impegno, la convinzione e la motivazione cominciano un po a vacillare. Trasciniamo la frazione  con qualche buono spunto ma concedendo anche molto alle ottime giocate della squadra avversaria e non dando mai la sensazione di poterla impensierire troppo. Chiudiamo con un 13 a 25 il set e 0 a 3 una partita che ci ha visto sempre rincorrere un’ avversario più forte fisicamente e tecnicamente, ma a cui in condizioni di squadra meno deficitarie, avremmo sicuramente reso la vita molto più difficile. Ora andiamo incontro a una serie di partite sulla carta più abbordabili, a cui dovremmo dare il massimo impegno se vogliamo continuare a sperare di poter passare il turno di qualificazione.

Prossimo incontro sabato 1 dicembre alle ore 18.00 contro A.S.O. San Rocco, presso la palestra della scuola media PERTINI, in via Gentili 20 a Monza.

Let’s go

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin