U18F PRO VICTORIA – Quarta vittoria consecutiva!
U18FProVictoriavsNewVolleyAdda27112018
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 8a giornata
Martedì 27/11/2018 ore 21.00
Monza, Palestra Scuola Media E. Sala
Pro Victoria – A.S.D. New Volley Adda Blu  3-0
(25-15; 25-14; 25-16)

Pro Victoria:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria

Monza – Siamo finalmente arrivati alla prima gara del girone di ritorno con un’ottima terza posizione in classifica e l’obiettivo per questa sera è senza dubbio replicare la vittoria di 3 punti conseguita nel girone di andata.

L’inizio del primo set ci vede subito protagoniste con un parziale a nostre favore di 5-1, ma non siamo ancora abbastanza in partita perché ci facciamo sorprendere e lentamente riprendere sul 6 pari. Il match quindi avanza punto a punto, ma con le avversarie sempre in corsa per raggiungerci fino al parziale di 14-13, momento in cui decidiamo perentoriamente di allungare il gap con ottime azioni punto portandoci sul 19-13. Un errore in battuta e uno in ricezione ci fanno perdere due lunghezze, ma ora abbiamo definitivamente firmato presenza in campo e non concediamo più nulla al New Volley Adda che si ferma al 15 mentre noi voliamo al traguardo dei 25.

Il secondo set si articola analogamente al primo: il gioco si mantiene equilibrato fino al 9 pari per poi propendere a favore delle monzesi che partono in volata con 4 ace di fila e altrettanti azioni in attacco indifendibili. Siamo 17-10. L‘accelerata è inarrestabile fino alla chiusura del set che segna un autoritario 25-14.

Nel terzo set assistiamo in itinere a qualche cambio di formazione da parte del nostro coach Rox che, come sempre e nel caso la partita lo renda possibile, concede l’opportunità a tutte le sue atlete di dare il loro contributo in campo. In effetti l’andamento del set rimane inalterato e a colpi di break, le padrone di casa chiudono in scioltezza sul 25-16 difendendo con onore il terzo posto in classifica.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 5 Dicembre alle 21 presso la palestra San Martino ad Arcore e per la seconda gara del girone di ritorno contro la capolista: Spaccanapoli Casati Arcore.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin