U14F, Vero Volley Vicsam group supera Arcore in scioltezza
IMG-20181216-WA0006
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 10
16 dicembre 2018 – ore 11,00
Palestra Elisa Sala, via Clementi 30 – Monza

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA – STUDIO ZAMBONI CASATI ARCORE   3-0
(25-16 25-14 25-21)

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Vincere la mattina per poi raccontare l’impresa all'”amico”…Davide Mazzanti nel pomeriggio.

Domenica emozionante per le ragazze dell’Under14 femminile Vero Volley, impegnate fra le mura amiche contro le pari età dello Studio Zamboni Casati Arcore e, in seguito, chiamate a tifare per le sorelle maggiori di serie A1 del Saugella Team Monza nell’incontro di campionato contro Brescia, sedute a fianco del coach della nazionale.

Orfana di tre elementi acciaccati, la squadra guidata da Maria Luisa Checchia ha dato prova di compattezza ed energia, liquidando perentoriamente in tre set le avversarie.

La partita inizia subito con il piede giusto per la Vicsam group, disposta ordinatamente in campo e pronta a far valere la maggiore potenza in attacco. Il sestetto monzese non sbaglia quasi nulla al servizio, mura a dovere e sa ricostruire da manuale. Il vantaggio si accumula presto e diventa irrecuperabile per Arcore, che chiude a 16.

Il secondo parziale rispecchia l’andamento di quello precedente. Le ospiti provano a replicare con qualche discreta giocata, ma è Monza ad avere in pugno la gara senza sbavatura alcuna. Tutte le componenti del team trovano spazio nelle rotazioni e dimostrano di essere pronte e all’altezza quanto chiamate in causa. Quando le padrone di casa toccano i 25, le ospiti sono ferme a 14.

Il terzo set si apre sotto i migliori auspici. Grazie a turni di servizio fulminanti, Monza fugge subito a +8, non facendo i conti però con il desiderio di rivalsa di Arcore e le proprie amnesie. Di punto in punto le ospiti rosicchiano il largo vantaggio monzese, fino ad agguantare al parità alla soglia dei 20. Casati Arcore addirittura passa in vantaggio 20-21. Coach Checchia suona la carica nel time out e la strigliata ottiene l’immediata e vivace reazione del Vicsam group che ristabilisce la parità e quindi decolla inesorabilmente verso i 25 chiudendo parziale e match.

Prima della sosta natalizia ultima, impegnativa, partita di campionato in trasferta a Sulbiate, palestra Comunale di via Madre Laura, domenica 23 dicembre alle 15, ospiti del V.B Est.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin