U14F Vero Volley gruppo Vicsam, vittoria di fine anno
IMG-20181223-WA0004
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 11
23 dicembre 2018 – ore 15,00
Palestra Comunale, via Madre Laura – Sulbiate

VOLLEY BRIANZA EST – VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA   1-3
(14-25 11-25 25-19 11-25)

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond (k), E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli.

Allenatore: M.L. Checchia

Ultima uscita dell’anno col botto per le Under14 Vero Volley gruppo Vicsam impegnate in trasferta a Sulbiate a ridosso del Natale.

Opposte alla coriacea Volley Brianza Est, le ragazze guidate da Maria Luisa Checchia hanno saputo esprimere un gioco spumeggiante in grado di evidenziare una netta supremazia che ha consentito loro di incamerare tre preziosi punti prima della sosta per le festività.

L’avvio dell’incontro mette subito in luce concentrazione e compattezza delle atlete monzesi, che aprono immediatamente un divario incolmabile per il sestetto casalingo. Il vantaggio si fa cospicuo  grazie soprattutto a un attacco potente e preciso, supportato da un servizio senza errori e da ottime ricezioni. Il parziale va in archivio sul 14-25.

Chiuso il primo set senza sbavature, comincia il secondo sulla falsariga. Monza implacabile si porta subito avanti e guadagna terreno su V.B. Est con il passare dei minuti. Nonostante l’impegno e qualche ottima giocata, la squadra di casa non riesce a rispondere alla potenza di fuoco delle ospiti, che chiudono il gioco lasciando a 11 le avversarie.

Il terzo parziale riserva una sorpresa. V.B. Est mette in campo il tutto per tutto, facendo nascere un confronto serrato, che si protrae punto a punto fino alla soglia dei 20. Qui alcuni momenti di tensione e nervosismo condizionano il sestetto Vero Volley, che cede il set 25-19.

Resettata la testa e ritrovata la calma, Monza ricomincia a macinare gioco come sa. Il quarto set ripropone la compagine monzese determinata e forte di una tranquillità riacquistata. Il Vero Volley fugge inesorabile verso la chiusura del match e questa volta è V.B. Est a uscire dalla gara, mollando in convinzione e agonismo. La partita si chiude 11-25 e consegna un bel regalo natalizio a Monza con dentro tre punti e un carattere da vera squadra.

Si torna in campo mercoledì 9 gennaio per l’esordio nel campionato di Seconda Divisione Under 21. Appuntamento a Sovico, ore 21,30, scuola media Parini, via Baracca 16.

Il campionato riprenderà invece domenica 13 gennaio, ore 14,45, con il derby di casa Vero Volley tra Milano e Monza, che si giocherà al Centro Scolastico Trenno, via Natta 11 a Milano.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin