U18F PRO VICTORIA – Inizio anno col botto!!
Under-18-Pro-Victoria-Tagliata
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 11^ Giornata
Venerdì 04/01/2019 ore 21.00
Cambiago, Palestra Comunale
P.S.D. Cambiaghese – Pro Victoria 0-3
(16-25; 15-25; 10-25)

Pro Victoria Monza:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Cambiago – Siamo giunti alla quarta partita di ritorno nonché alla prima sfida del nuovo anno. Da poco reduci da grandi abbuffate e festeggiamenti, le ragazze del Pro Victoria sono chiamate ad affrontare la Cambiaghese, fanalino di coda del nostro girone. L’obiettivo è, come sempre, vittoria piena da tre punti, ma con la speranza di non faticare troppo avendo ancora tante fette di panettone in corpo!!

Primo set:  Lo stop natalizio incombe per i primi minuti perché partiamo un po’ in sordina e viaggiamo punto a punto fino al parziale di 8-6, poi ingraniamo la giusta marcia e non concediamo più nulla alle avversarie che invece sembrano sbagliare quasi tutto e ci portiamo velocemente ad un parziale di 17-8. Le padrone di casa provano a reagire con qualche buona azione, ma non è sufficiente e chiudiamo con un categorico 25-16.

Il secondo set risulta molto simile al primo: le avversarie rimangono a tiro per la prima parte, poi noi decidiamo di imporci con un bel gioco ordinato e vincente chiudendo con un netto 25-15.

Nel terzo set invece siamo decisamente cariche e iniziamo a razzo accumulando un vantaggio spaventoso: grazie a dei turni in battuta devastanti ci portiamo speditamente sul 18-6. Le padrone di casa sono in evidente difficoltà e ci risulta davvero facile imporci chiudendo parziale e partita al 25-10.

Partita dai toni pacati, spoglia di azioni degne di nota. Tre punti guadagnati senza colpo ferire insomma…

Il prossimo appuntamento sarà Domenica 13 Gennaio alle ore 18.15 ospiti di S.P. Carpenteria Metallica Volley Agrate.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin