U18F PRO VICTORIA – Continua la scia positiva per la Pro Victoria
U18FvsAgrate13012019
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 12^ Giornata
Domenica 13/01/2019 ore 18.15
Agrate, Palestra Scuola Elementare
S.P. Carpenteria Metallica Volley Agrate – Pro Victoria 0-3
(21-25; 12-25; 20-25)

Pro Victoria Monza:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Zaina Flora
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria

Agrate – Siamo al terzultimo incontro di campionato in una settimana ricca di partite a causa di qualche recupero accumulato e dell’inizio della Terza Divisione. Sebbene risulti ormai chiaro che non abbiamo punti sufficienti per poter passare alla seconda fase, l’obiettivo è scendere in campo per vincere e dimostrare a noi stesse e al pubblico l’indubbio percorso di crescita che abbiamo conseguito sia individualmente che come squadra.

Il primo set si presenta piuttosto equilibrato tra le due compagini e procede a strappi di mini-break fino al parziale di 18-20 per noi. Come osserva bene qualcuno dei nostri nel pubblico, sembrerebbe che il “Leitmotiv” del match sia lo scarto di 2 punti con le padrone di casa che si interrompe solo verso la fine, quando decidiamo di imporci con una serie di attacchi da manuale concludendo il set 25-21.

Nel secondo set il gioco cambia drasticamente perché le rivali sembrano spente e non motivate, mentre noi siamo in partita e ci risulta molto facile congelare Agrate sul 6 pari e prendere il largo velocemente chiudendo il gioco al 25-12. Un set decisamente all’ insegna degli ACE, 7 in totale per l’esattezza di cui ben 4 consecutivi. Non male!!

Il terzo set vede in campo una formazione diversa, ma in linea con il pensiero del nostro coach che dona sempre a tutte le sue atlete la possibilità di dimostrare in campo i miglioramenti profusi in mesi di allenamento. Il gioco si sviluppa secondo la linea del primo set: lo scarto è sempre di pochi punti ma non andiamo mai sotto e le padrone di casa sono sempre costrette a rincorrerci. Al parziale di 18-20 saliamo in cattedra in attacco e portiamo a casa anche questa partita. Si chiude 25-20.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 15 Gennaio alle 21 in casa contro l’ASD Cavenago Dream Volley.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin