U18F PRO VICTORIA – Vincenti fino alla fine!!
IMG-20190121-WA0001
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 14a giornata
Domenica 20/01/2019 ore 18.00
Gorgonzola, Palazzo dello Sport
US Argentia Pallavolo ASD – Pro Victoria  1-3
(25-12; 20-25; 13-25; 20-25)

Pro Victoria Monza:  Barbaglia Ginevra (L2), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Sala Valentina, Spinelli Denise, Ventura Sara.

1° allenatore: Fossati Davide
2° allenatore: Zaina Flora
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – Oggi disputiamo l’ultima partita del campionato U18 contro una squadra che all’andata ci ha fatto letteralmente sudare la vittoria. Arrivati a questo punto, una sconfitta non comprometterebbe la classifica, ma stiamo parlando dell’ultima gara di un campionato che, nonostante tutto, ci ha visto protagoniste, dunque bisogna PER FORZA chiudere in bellezza.

Si sa… le buone intenzioni non sempre alimentano le azioni e il primo set, praticamente, non giochiamo. Le padrone di casa dominano la gara e dal parziale di 6-5 prendono un vantaggio impressionante, tanto che ci risulta davvero impossibile recuperare. Alziamo bandiera bianca al 25-12. Molto male…

Nel secondo set il nostro coach mantiene la stessa formazione del primo, fiducioso che l’iniezione di motivazione profusa sia sufficiente per ribaltare la situazione. E così è, in effetti. Si entra in campo con uno sguardo diverso: risoluto, determinato. Il nostro gioco è più audace e difficile da arginare per le avversarie che perdono subito terreno e costringono il loro coach a correre ai ripari con il primo time-out tecnico. Siamo 4-1 per noi. Il set prosegue più equilibrato, le rivali ci riagguantano e ci superano di misura, ma noi siamo pronte a reagire subito e procediamo punto a punto fino al 19-18. Decidiamo che il set deve essere nostro e non concediamo più nulla alle ragazze dell’Argentia che si congelano al 20 mentre noi andiamo in volata al 25. Molto bene!

Il terzo set è la fotocopia del primo, ma al negativo, perché la squadra di casa si lascia sopraffare dal nostro gioco pulito e ordinato e al parziale di 12-10 perde clamorosamente un break di 10 punti consecutivi. A questo punto risulta davvero facile per noi firmare anche il terzo set che si archivia 25-13. Benissimo!!

L’orologio segna già le 19.30. Per il dopo partita è stata organizzata la pizzata di “fine campionato”, ebbene sì,  perché c’è anche quella di “inizio campionato” e pure quella di “Natale”, magari quella di “Carnevale”…. insomma ogni occasione risulta buona per noi goderecci dell’ U18F.
In breve, non è ben chiaro se la causa è la intrigante idea della cena, ma le nostre ragazze nel quarto set non perdono di vista l’obiettivo e tirano fuori tutte le risorse per fronteggiare le padrone di casa che sembrano più lucide e agguerrite rispetto al set precedente. Fin da subito prendiamo un discreto break di vantaggio che difendiamo con tenacia fino alla fine e malgrado qualche breve momento di black-out.
Si chiude così parziale, partita e campionato al 25-20 con gli ultimi tre punti in saccoccia e…. una fame da lupi!

Un sincero grazie a tutti i genitori, allo staff tecnico e alle atlete per la presenza costante, la pazienza, la professionalità e direi anche la generosità dimostrata in questi mesi.

Ora pensiamo alla terza divisione e alle prossime cene strategiche!

Dalla vostra inviata semper fidelis Solange Cortellini

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin