U21F Seconda Divisione – Saugelline sulla cresta dell’onda
IMG-20190125-WA0008
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Seconda Divisione U21 – Prima fase – Girone G – Giornata 3
25 gennaio 2019 – ore 21,00
Scuole medie Pertini, via Milano 345 – DESIO

EASY VOLLEY ASD ARANCIO – VERO VOLLEY SAUGELLA MONZA  1-3
(25-22 17-25 13-25 16-25)

VERO VOLLEY SAUGELLA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Cavalcano la cresta dell’onda come navigate surfiste hawaiane le “saugelline” under14 impegnate nell’impegnativo torneo di Seconda Divisione U21.

Si divertono e vincono in quest’ordine, compiacendo il pubblico con un gioco spumeggiante e a tratti spettacolare.

La sfida andata in scena in trasferta a Desio ha offerto spunti di soddisfazione a coach Maria Luisa Checchia che vede la sua squadra prendere le misure del campionato e assestare colpi importanti. L’incontro parte all’insegna dell’equilibrio, sebbene Monza soffra un po’ in ricezione. Le padrone di casa giocano d’esperienza e sul filo di lana sopravanzano le ospiti 25-22.

Le basi per ripetere l’exploit di una settimana prima contro Bresso però ci sono tutte, e nel secondo parziale ritorna il ruggito del sestetto Vero Volley. Implacabili al servizio, precise in fase di ricostruzione, le ragazze di Monza mettono all’angolo Desio con attacchi potenti e calibrati. Sempre in vantaggio, Monza non si lascia sfuggire l’occasione di pareggiare i conti e chiude 17-25.

Il terzo set è da manuale della pallavolo. Desio cala, mentre Monza rasenta la perfezione. Il gruppo dimostra una maturità ben superiore all’età anagrafica e a beneficiarne è il gioco espresso. Continuano le schiacciate fulminanti e Easy Volley fatica a rientrare in partita. Quando il team Saugella taglia il traguardo dei 25, la squadra casalinga è ferma a 13.

La sicurezza con la quale le atlete biancoblu affrontano il quarto set è disarmante. Macinano gioco con serenità e la concentrazione è dalla loro. La partita va in archivio con un 16-25 finale e consente a Monza di incassare altri tre punti e di guardare alla sfida di mercoledì 30 gennaio, ore 21, palestra Elisa Sala di via Clementi 30 a Monza con grande fiducia. Di fronte, la compagine del Monte Volley Villoresi Merate.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin