U14F Vero Volley Vicsam Group, vittoria corsara a Milano
IMG-20190127-WA0000
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Under 14F – Prima fase – Girone A1 – Giornata 14
27 gennaio 2019 – ore 11,00
I.I.S. Pareto, via Litta Modigliani 55 – MILANO

 BILLA VOLLEY TEAM – VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA  0-3
(8-25 14-25 12-25)

VERO VOLLEY VICSAM GROUP MONZA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Vittoria con il fiocco per l’Under14 femminile Vero Volley Vicsam Group a chiusura della prima fase di campionato.

Occorrevano i tre punti per avere la certezza della seconda piazza in classifica e così è stato. Le ragazze guidate da Maria Luisa Checchia hanno vinto e convinto, a parte qualche piccolo calo di tensione che ha prodotto un paio di sbavature censurabili.

Peccati di gioventù, veniali se si guarda al risultato dei parziali che raccontano di un incontro senza patemi, giocato contro un avversario che comunque non ha mai mollato.

Monza parte con il piede giusto  e si avvantaggia immediatamente ai danni di un Billa che difetta soprattutto al servizio. Il Vicsam Group riceve bene e rende agevole un palleggio che a sua volta rifornisce con continuità l’artiglieria pesante in banda. L’8-25 finale fotografa l’andamento di un set senza storia.

Il secondo parziale registra la reazione della compagine casalinga che in qualche occasione produce giocate apprezzabili e mette in difficoltà le ospiti. Coach Checchia è abile a richiamare all’attenzione il gruppo che nel finale spiega le vele e fugge via verso i 25, lasciando Milano a 14.

Le atlete di casa Vero Volley vogliono archiviare la pratica e mettere in cascina i tre punti e il terzo set dimostra subito la determinazione monzese. Il vantaggio si accumula di punto in punto fino al 12-25 che chiude il match e la prima fase di campionato, con ottime prospettive per i mesi a venire.

Ciliegina sulla torta, la convocazione Fipav di tutte le atlete classe 2005 della squadra per il Progetto Qualificazione Atleti in programma domenica 3 febbraio a Milano. Un successo straordinario che premia il Vero Volley, unica società a vedere convocate così tante ragazze, ed in particolare il lavoro certosino e professionale di coach Maria Luisa Checchia e del secondo Matteo Marongiu.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin