U21F Seconda Divisione, prestazione maiuscola a Cinisello
IMG-20190127-WA0000
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Fipav Seconda Divisione U21 – Prima fase – Girone G – Giornata 6
5 febbraio 2019 – ore 21,00
Palestra Gorky, via Canzio 3 – CINISELLO BALSAMO

NET VOLLEY CINISELLO – VERO VOLLEY SAUGELLA MONZA   2-3
(25-23 11-25 16-25 25-22 9-15)

VERO VOLLEY SAUGELLA: A. Addabbo, C. Bianchi, G. Bianchi, A. Carpani, A. Couchond, E. Gaviraghi, G. Mancastroppa, T. Manzonzo, G. Micelli, M. Negri, A. Pezzullo, E. Rovelli (k).

Allenatore: M.L. Checchia

Nuova impresa per le “saugelline” Under14 nel campionato di Seconda Divisione Under21.

Alla seconda partita consecutiva nel giro di sole 24 ore, il gruppo guidato da Maria Luisa Checchia ha regalato una prestazione da incorniciare, a conferma di una crescita costante ad alto livello.

Reduci dal punto conquistato in casa la sera prima contro Carnate, che ha dato spunti molto positivi, Monza ha affrontato la prova Cinisello con grande determinazione.

Il primo set offre subito la fotografia di una gara che promette emozioni. Le padrone di casa approcciano il confronto con autorevolezza, Monza risponde da “grande” senza patemi. Si gioca punto a punto e solo nel finale è la Saugella ad acquisire un vantaggio (20-23) che sembra preludere alla vittoria. Qualche timidezza di troppo e un paio di errori rimettono in gara Cinisello che, pareggiato sul 23 pari, taglia il nastro dei 25 e chiude.

Il secondo parziale si avvia con le monzesi consapevoli di aver sprecato una occasione e determinate a far valere il loro tasso tecnico e agonistico. Il team di coach Checchia spiega le vele e incrementa punto dopo punto un vantaggio che si fa incolmabile per Net Volley. Ai 25 di Monza, Cinisello è inchiodata a 11.

Il pareggio galvanizza il Vero Volley, che nel terzo set prosegue nella marcia trionfale innescata nel secondo. La Saugella macina gioco, mentre Net Volley fatica in ricezione. Le ospiti fanno loro anche il terzo parziale 16-25.

Il gioco espresso da Monza sembra decisamente propendere a una vittoria finale. Purtroppo però qualcosa si inceppa nel quarto set. Cinisello migliora in difesa e al servizio, Monza invece diventa più fallosa e imprecisa.  L’equilibrio iniziale si spezza a favore della compagine casalinga (25-22), che pareggia il conto dei set.

Si decide tutto al tie break. Nel momento clou sono le ospiti a approcciare meglio e con una serie di servizi fulminanti si avvantaggiano subito sensibilmente. Net Volley tenta il recupero e al cambio di campo siamo sul 5-8 per le “saugelline“. Monza non molla l’osso e mantiene saldo il vantaggio, incrementandolo fino al 9-15 finali che premia una prestazione maiuscola.

Prossimo impegno di campionato fissato per giovedì 21 febbraio, ore 21,15, contro la Polisportiva Varedo a Varedo, via Italia 11.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin