U14 PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE – Game over
54ad7e6d-bc69-436f-8e5d-a4225bbe08e5
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO FIPAV U14F – OTTAVI di FINALE – Girone BF – Giornata 1^
17 FEBBRAIO 2019 – Ore 15:00
Scuola Elementare di Vighignolo – Settimo Milanese

PROGETTO VISETTE-ORAGO BIANCA – F.LLI TRINCA BRESSO 2 : 0
(28:26 –25:19)
U14F PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE – F.LLI TRINCA BRESSO 1 : 2
(23:25 – 25:23 – 14:16)
PROGETTO VISETTE-ORAGO BIANCA – U14F PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE 2 : 1
(25:16 – 26:28 – 15:5)

PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE: Banica I.; Bello F.; Cavallari S.; Della Torre M.; Duraku K.; Duranti V.; Marzinot S.; Mattavelli A.; Mengo A.; Scuratti G.; Somaschini S.; Traverso V.

Allenatore: Cazzaniga Matteo

Quarti di finale del campionato Fipav. Le ragazze della PROVICTORIA NETWEEK-CLICK OFFICE a Settimo Milanese-Vighignolo Via Aiarghi, 3/1 presso la scuola Elementare di Vighignolo affrontano le squadre F.LLI TRINCA BRESSO e PROGETTO VISETTE-ORAGO BIANCA. Solo una squadra accederà ai quarti dopo questi due scontri diretti.

Al nostro arrivo le due squadre avversarie si stanno fronteggiando. Appare subito chiaro che dobbiamo scendere in campo determinate. PROGETTO VISETTE-ORAGO BIANCA si aggiudica il match 2 a 0. E’ ora il nostro turno di gioco.

Nel primo set del primo match contro F.lli trinca Bresso si procede punto a punto ( 13:11); le avversarie devono vincere a tutti i costi per avere ancora qualche speranza per passare ai quarti. Le nostre ragazze non sono però tanto determinate quanto loro e non riescono a imporre il loro gioco potente e preciso ( 22:21). In breve le avversarie ci superano e chiudono il set a loro favore 25 a 23. Nel secondo set si procede sempre punto a punto poi coach Cazzaniga sul 18 a 18 riesce a dare la carica e in breve chiudiamo 25 a 23 a ns. favore. Andiamo al terzo set. C’è sempre molto equilibrio. Poi una serie di errori in attacco compromettono la vittoria del set e permettono alle avversarie di chiudere 16 a 14 a loro favore.

Sconfortate dall’esito negativo del primo match affrontiamo le energetiche avversarie del PROGETTO VISETTE-ORAGO BIANCA.

Nel primo set le ns. ragazze sono demotivate e poco incisive. Le avversarie approfittano subito della situazione e, grazie ad una serie di battute potenti e precise, allungano il vantaggio (14:6) e chiudono a loro favore 25 a 16.
Nel secondo set, sotto 8 a 12, le ns. ragazze ritrovano il loro smalto e finalmente si ridestano. Riagganciano le avversarie e si procede punto a punto (21:22) poi con una serie di attacchi precisi e potenti chiudono il set a loro favore 28 a 26. Nel terzo set PROGETTO VISETTE-ORAGO BIANCA ritrova la giusta carica e con battute potenti e precise si porta subito in vantaggio 11 a 5, poi chiude a suo favore 15 a 5.

Matches combattuti e buon gioco oggi in quel di Vighignolo. Peccato! Noi potevamo fare di più! Come dichiarato da coach Cazzaniga siamo una delle migliori otto squadre di categoria della provincia. Alle volte però la determinazione e la tenacia premiano. Game over.

Prossimo appuntamento domani lunedì 18 febbraio 2019 a Monza – Oratorio Femminile San Biagio – Via Manara 10. Una nuova avventura ci attende. Le ns. ragazze iniziano la Coppa U16 ed affrontano la CF PLASTIC SURGERY CASATI ARCORE.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin