U21 Prima Divisione – Sfiorato il colpaccio corsaro
Pro Victoria Plus Banco Bpm a Corsico
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE FEMMINILE U21
Prima Giornata – 18/10/2019, ore 20,45
Palazzetto Travaglia – Corsico

AUDAX VOLLEY CORSICO ASD – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM 3-2
(24-26 25-11 21-25 25-15 15-10)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Micelli, Negri (L), Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Debutto agrodolce nel difficile campionato di Prima Divisione Under 21 per le ragazze under16 della Pro Victoria Plus Banco Bpm. Di fronte ad avversarie più mature e fisicamente più potenti, la truppa monzese guidata in panchina da Federico Belloni non si è fatta intimorire, affrontando la gara col giusto spirito combattivo.

La partita vede subito le padrone di casa dell’Audax Volley Corsico imporsi nelle giocate, costringendo il sestetto Pro Victoria a difendere e tentare di attaccare. Quando il set sembra destinato a premiare la supremazia casalinga, ecco la reazione veemente delel ospiti che prima pareggiano (21-21) e quindi prendono il sopravvento affermandosi 26-24.

Nel secondo parziale però, complice un po’ di appagamento delle nostre e l’atteso riscatto dell’Audax, le cose precipitano presto e il cospicuo vantaggio accumulato da Corsico risulta irrimediabile. Si chiude con un secco 25-11 e il pareggio dei set apre a una gara accanita e tesa.

Il terzo set rispolvera una squadra fieramente determinata a giocarsi ogni pallone (la Pro Victoria) e un team alle prese con qualche errore di troppo nei fondamentali (Corsico), forse sorpreso dalla combattività delle “piccole” avversarie. Monza guida il gioco a tratti in modo autoritario e prende il sopravvento nel finale con una accelerazione che porta ai 25 fermando le avversarie a 21.

L’illusione di essere a un passo dal sogno distrae le ragazze di Belloni, che nel quarto parziale tornando timide e imprecise come nel secondo, offrendo l’occasione all’Audax di tornare prepotentemente in partita. Corsico pareggia le sorti della sfida con un perentorio 25-15. Si va al tie break.

Come spesso accade nel set cruciale, l’esperienza risulta decisiva. La Pro Victoria approccia male l’avvio del parziale e al cambio di campo è sotto 8-2. Non basta l’estremo tentativo di reazione operato da un gruppo apparso comunque affiatato e mai domo. Le padrone di casa la spuntano 15-10, lasciando in ogni caso gli onori del campo alle nostre atlete, uscite fra gli applausi.

Prossimo impegno martedì 22 ottobre a Milano, Palazzetto del Centro Sportivo di via Iseo 10, alle 20,30 contro la Caffè Varanini Polisportiva Varedo.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin