U18F PROVICTORIA ESL – Vittoria netta per la partita d’esordio!!
U18FvsNova18102019
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 1^ Giornata
Venerdì 18/10/2019 ore 21.00
Monza, Palestra via Manara
Pro Victoria ESL – ASD Polisportiva di Nova 3-0
(25-17; 25-14; 25-18)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica

Monza – Dopo lo stop estivo, siamo finalmente arrivati alla prima di campionato per questa squadra che ci ha regalato un calderone di emozioni durante tutto l’anno precedente. Il gruppo si presenta uguale e compatto contando solo un innesto proveniente dall’U16 eccellenza che si è ben inserito sin da subito.
L’adrenalina si percepisce fortemente e riscalda ancora di più le temperature già piuttosto calde per essere autunno ormai inoltrato.

L’arbitro finalmente concede il via al primo set. Si parte subito con un ace e delle buone azioni in attacco che ci portano in pochi minuti sul 5-1. Le avversarie recuperano qualcosa grazie anche ad alcune nostre mancanze in difesa e qualche errore in attacco, ma l’idillio dura poco perché le monzesi ricompongono le fila e piazzano numerose azioni vincenti avanzando un secondo parziale di 22-13. Ricucire un tale strappo è pressoché impossibile per il Nova che soccombe alle padrone di casa con un punteggio di 25-17.

Nel secondo set le ragazze del Pro Victoria dimezzano l’incidenza degli errori e prendono velocemente il largo sin dall’inizio portando il primo parziale di 10-4 ad un secondo di 17-10 per poi chiudere senza colpo ferire a 25-14.
Nulla da dichiarare…

Nonostante il cambio di formazione dettato da coach Rox, il terzo set non concede sorprese e l’andamento della gara rispecchia quanto già mostrato finora. Chiudiamo set e partita con un perentorio 25-18 e i primi 3 punti della stagione.

Da notare che, nonostante fosse in deficit di giocatori a causa di un infortunio e di un abbandono inaspettato, la squadra ha saputo riorganizzarsi al meglio e dimostrare da subito la validità di quanto si è potuto vedere concretamente lo scorso anno durante tutte le fasi di campionato Fipav, PGS e Terza Divisione: il senso vero di SQUADRA dove tutte sono importanti ma nessuna è indispensabile.

Il prossimo appuntamento sarà martedì 25 Ottobre alle 21 in trasferta contro A.S Pallavolo Concorezzo.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin