U16F, Pro Victoria Plus travolgente
thumbnail (4)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U16 FEMMINILE – PRIMA FASE
Seconda Giornata – 27/10/2019 – Scuole Medie Elisa Sala – Monza

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM – BRACCO PRO PATRIA MILANO BIANCA 3-0
(25-11 25-23 25-16)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri (L), Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Pro Victoria Plus under16 femminile travolgente nell’esordio di Campionato tra le mura amiche. Al cospetto della sempre temibile Bracco Pro Patria, il gruppo guidato da coach Belloni si è imposto nettamente incamerando altri tre punti per una classifica che, già alla seconda giornata, vede Monza capolista solitaria.

L’avvio di gara mette subito in mostra le padrone di case determinate a imporre il loro gioco. Senza sbavature, la Pro Victoria si avvantaggia immediatamente e controlla il set agevolmente. Il finale 25-11 testimonia la superiorità contro avversarie comunque ben organizzate in campo.

Il secondo parziale è più combattuto, con le atlete milanesi alla ricerca di un pronto riscatto. Monza diventa un po’ più fallosa al servizio e meno precisa in fase di ricezione e difesa, mentre Pro Patria aggiusta il tiro negli attacchi. Si veleggia punto a punto fino alla soglia dei 20, quando le ospiti subiscono un uno-due fatale che consente al team Pro Victoria di chiudere 25-23.

L’obiettivo dei tre punti è stimolante per Monza nel terzo set, affrontato con il giusto piglio. Più concentrazione e ordine in tutti i fondamentali, consentono alle atlete biancoblu di condurre le danze senza particolari patemi, resistendo all’iniziale controffensiva avversaria. Monza prevale 25-16 e supera nettamente l’ostacolo Bracco Pro Patria, mettendo fieno in cascina, incoraggiamento e consapevolezza nei propri mezzi.

Prossimo appuntamento domenica 3 novembre, ore 15, in trasferta a Cinisello Balsamo, palestra scuole medie Gorky di via Canzio 3.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin