U18F PROVICTORIA ESL – Vittoria di misura in quel di Concorezzo
U18FvsConcorezzo25102019_1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 18 femminile (prima fase), Girone D – 2^ Giornata
Venerdì 25/10/2019 ore 21.00
Concorezzo, Palestra Comunale via Ozanam
A.S. Pallavolo Concorezzo – Pro Victoria ESL –  0-3
(24-26; 24-26; 18-25)

Pro Victoria ESL:  Barbaglia Ginevra, Cavallari Sofia, Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Tassetto Letizia.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Cortellini Solange

Concorezzo – Accompagnati da un caldo anomalo per questo periodo dell’anno, ci ritroviamo alla seconda di campionato nonché alla prima sfida in trasferta contro una squadra di cui ancora ben poco si sa per i risultati alla mano. Ma siamo solo all’inizio ed è d’obbligo essere pronti a tutto.

Buona parte del primo set le due compagini sembrano studiarsi reciprocamente e si assiste ad un piacevole scambio di azioni con poche sbavature che lasciano il tabellone pressoché sempre equilibrato. Il primo parziale ci vede in vantaggio per una sola lunghezza: siamo 10-11. E’ chiaro sin da subito che le avversarie sono ben piazzate in campo e contano su una buona difesa, risulta quindi fondamentale rischiare qualcosa di più in attacco, ma, soprattutto, ridurre il più possibile l’incidenza degli errori. Per tutta la seconda parte del set riusciamo caparbiamente a costruire un discreto allungo piazzando numerosi attacchi vincenti e qualche ace in battuta che ci conducono sul 18-23. Concorezzo chiama il primo time-out tecnico.  La vittoria sembra dietro l’angolo, ma il rientro in campo ci porta delle sorprese perché le padrone di casa si riorganizzano al meglio e recuperano il gap portandosi pazientemente sul 24 pari. In campo la concentrazione è massima mentre pubblico e panchina sfoggiano una tifoseria di alto livello. Un errore delle avversarie ed un attacco indifendibile del nostro centro chiudono il primo set 24-26.

Il secondo set è il copia-incolla del precedente, ma solo per il punteggio finale perché l’andamento della partita è letteralmente ribaltato. Le monzesi partono subito in vantaggio portandosi velocemente sul 2-7, ma poco dopo inanellano una serie di errori che sfumano lo scarto guadagnato e rovesciano il tabellone a favore delle avversarie. Siamo 14-12 e tutto da riconsiderare. Raggiungiamo la parità al 16, ma capitoliamo per i successivi scambi subendo sempre a causa di errori diretti nostri. Ma la grinta e la caparbietà di questa squadra non si fanno attendere e si mostrano violentemente nell’ultima parte del set dove le nostre ragazze difendono l’impossibile e ricostruiscono il gioco che costringe più volte in errore il Concorezzo fino a raggiungere il fatidico e ormai famigerato 24 pari. Con un ace e un attacco vincente da posto 2 chiudiamo ancora a nostro favore il set 24-26.

Il terzo e ultimo set ci vede sicuramente meno fallose rispetto ai primi 2. Partiamo sempre sotto ma non tardiamo a recuperare passando con discreta facilità da un primo parziale di 7-3 ad un secondo di  7-10 e ad un terzo di 11-18. Questa volta manteniamo il vantaggio fino alla fine chiudendo meritatamente set e partita 18-25.

Altri 3 punti nel forziere e pronte per il prossimo appuntamento che sarà martedì 29 Ottobre alle 21 tra le mura amiche contro Cazzaniga Impianti Net Volley.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini
Fotografo: Cesare Cosentino

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin