U21F Prima Divisione – Pro Victoria a un passo dal cielo
IMG-20191030-WA0011
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE FEMMINILE U21
Terza Giornata – 31/10/2019, ore 21,15
Scuola Media Manzoni – Bresso

F.LLI TRINCA BRESSO – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM 3-2
(19-25 24-26 25-12 25-18 15-5)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Manzonzo, Negri (L), Pezzullo, Plangger, Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Un prestazione meravigliosa, che ha portato le ragazze della Pro Victoria a sfiorare il cielo con un dito per poi piombare a terra sulla dura realtà.

In trasferta a Bresso per la terza di Campionato Prima Divisione U21, il gruppo guidato da coach Belloni gioca due set smaglianti contro avversarie temibili e ben organizzate.

L’avvio di gara vede la compagine ospite imporre una fluidità di gioco stupefacente, grazie a ricezioni perfette, alzate al bacio e chiusure martellanti e precise. Bresso va in apprensione e Monza ne approfitta nel finale allungando da padrona e chiudendo a +6 (25-19).

Il pubblico applaude un confronto molto combattuto e altrettanto appassionante. Nel secondo set la pallavolo si sublima grazie a giocate impressionanti su entrambe i fronti. L’equilibrio regna perfetto punto dopo punto, ma sono ancora le ragazze in biancoblu a spuntarla con una zampata conclusiva da immortalare.

Colto il primo punto in palio, la Pro Victoria si perde nel terzo parziale. Vittima di calo fisico e approccio mentale distratto, il sestetto monzese accusa il colpo, anche grazie a una ritrovata caparbietà avversaria. Bresso prende in mano il gioco e lascia attonite le ospiti. Il black out fa accorciare le distanze alle padrone di casa e rinvigorisce il loro spirito battagliero.

Con Bresso rianimata, la Pro Victoria accusa il colpo e fatica anche nel quarto parziale ad entrare in gioco. La maggiore esperienza e forza fisica hanno il sopravvento sulla pur coriacea volontà di reazione biancoblu. Solo nel finale di set Monza sembra riavvicinare le avversarie, ma è un fuoco di paglia che spegne le velleità ospiti sul 19-25.

Il pareggio galvanizza atlete e pubblico di casa, mentre la compagine brianzola scompare dal rettangolo di gioco. Il tie break appare quasi una formalità per Bresso, che chiude con un perentorio 15-5 e incassa una vittoria insperata nei primi due set.

La Pro Victoria esce a testa alta dal confronto. La crescita tecnica delle ragazze appare evidente. Difettano ancora il gap fisico contro avversarie maggiori di 4/5 anni e la concentrazione. Ma il campionato è ancora lungo e un team come quello visto a Bresso non mancherà di dare grandi soddisfazioni.

Prossimo appuntamento martedì 5 novembre, ore 20,30, Centro Sportivo di via Iseo 10 a Milano contro  l’A.S.D. New Volley Adda Red.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin