U21 Prima Divisione, Pro Victoria a due facce
1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE FEMMINILE U21
Quinta Giornata – 15/11/2019, ore 21,15
Scuola media Cisliano

ASD MYVOLLEY – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM 3-1
(25-27 27-25 25-16 25-14)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri (L), Pezzullo, Plangger, Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

Due partie in una. La prima, meravigliosa per i colori monzesi; la seconda, opaca e deludente.

Le due facce della Pro Victoria Banco Bpm vanno in scena a Cisliano e offrono un primo set da incornicare per le ragazze di coach Belloni. Come di consueto nel torneo U21 Prima Divisione, le nostre atlete sono chiamate a confrontarsi contro avversarie di 4/5 anni maggiori, e spesso età ed esperienza si fanno sentire. Non è così in avvio, perchè il team si presenta determinato e concentrato. Ai tentativi di supremazia casalinga, Monza replica tenendo il punto in un braccio di ferro infinito. Annullato un set point Myvolley, la Pro svolta e con due ottime giocate si aggiudica il parziale fra gli applausi sbalorditi dello sportivissimo pubblico avversario.

Nel secondo set è nuovamente la Pro Victoria a stupire, mantenendo un livello di gioco e un approccio alla gara da categoria superiore. Si combatte ancora punto a punto, con Monza che risponde agli attacchi pesanti di Cisliano con difese straordinarie e ricostruzioni magistrali. Questa volta è addirittura Pro Victoria ad avere a disposizione il set point sul 24-25, sfumato il quale sono le padrone di casa a spuntarla, ristabilendo le sorti dell’incontro.

A questo punto Monza si perde. Il terzo parziale si dimostra subito difficile e la compagine casalinga ne approfitta avvantaggiandosi. La Pro Victoria prova a ritornare in sella, ma rispetto ai primi due set subentra un calo fisico e di concentrazione e una timidezza nelle giocate che fa la differenza e vede chiudere i giochi 25-16.

La Pro Victoria ha spento la luce e affronta anche il quarto set in modo disordinato e senza convinzione. E’ gioco facile per le avversarie fare loro la partita 25-14 e incassare tre punti insperati.

Per le nostre atlete l’incoraggiamento per aver disputato una gara bellissima nei primi due set, e l’interrogativo su quanto accaduto in seguito.

Prossimo appuntamento fra le mura amiche, martedì 19 novembre a Milano, ore 20,30 centro sportivo di via Iseo, al cospetto della Polisportiva Carugate.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin