U16F, Pro Victoria Plus col vento in poppa
2
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

CAMPIONATO U16 FEMMINILE – PRIMA FASE
Quinta Giornata – 17/11/2019 – Palestra ex scuola Vico – Cologno M.se

MARTESANA VOLLEY COLOGNO BIANCA – PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM 0-3
(10-25 11-25 15-25)

PRO VICTORIA PLUS BANCO BPM
Addabbo, Carpani, Consonni, Frey, Gaviraghi, Leone, Negri, Pezzullo, Plangger (L), Pozzati, Rovelli (K), Scaglia
All.: Belloni
V. All.: Marongiu
Dir. Acc.: Benanti

E’ senza soluzione di continuità la navigazione solitaria in vetta alla classifica del campionato U16 per la Pro Victoria Plus Banco Bpm.

In quel di Cologno Monzese, affonda le pur tenaci avversarie della Martesana Volley con l’ennesimo 3-0, il quinto di fila.

Una partita alla vigilia apparentemente equilibrata, con Cologno momentaneamente alle spalle delle nostre in graduatoria, favorite dalla disputa del match fra le mura amiche. Le ragazze di coach Belloni però non si sono fatte intimorire ed hanno affrontato il confronto con serenità e consapevolezza nei propri mezzi.

Il sestetto monzese mette subito le cose in chiaro e nel primo set dimostra una superiorità evidente in tutti i fondamentali, esibendo giocate pulite e talvolta spettacolari. Le ospiti giungono rapidamente ai 25, lasciando Martesana a 10 e ponendo le premesse per l’ennesima domenica sul velluto.

Il secondo parziale ricalca il primo. La Pro impone il ritmo, Cologno con caparbietà tenta di replicare, ma l’andamento della gara sembra segnato. Ricezione e difesa sono quelle della Monza dei giorni migliori, l’attacco appare in gran spolvero e il team al completo si esprime ai massimi livelli di categoria. Si chiude la seconda frazione 25-11 e la preda dei tre punti netti e puliti fa subito gola.

Il terzo set, pur con qualche imperfezione, conferma una Pro Victoria decisamente in palla e nulla possono le pur volenterose avversarie. Tra gli applausi convinti di tutto il pubblico, Monza archivia il pomeriggio sul 25-15, per il quinto tre a zero in campionato che vale i 15 punti del primato in classifica. Meglio non si poteva fare.

Prossimo appuntamento, domenica 24 novembre, ore 15, Palestra scuole Elisa Sala, via Clementi 30 a Monza. Avversarie di giornata le atlete della Pallavolo Paderno Dugnano Verde.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin